reziel84 Posted December 11, 2015 #1 Posted December 11, 2015 salve ragazzi ho installato con successo il xpenology sul mio serverino. ho modifico il file vmdk inserendo un seriale e un mac address presi dal file xml che li genera in automatico. ho inserito il serial nel mio account quickconnect sul sito synology, ma adesso quando vado nella DSM e tento di fare l'accesso mi restituisce il seguente errore : "il sistema non è riuscito ad eseguire l'operazione richiesta a causa di un errore sconosciuto" qualcuno sà cosa posso fare? grazie in anticipo Quote
mig67 Posted January 27, 2016 #2 Posted January 27, 2016 Xoenology non è Synology, non puoi utilizzare Quickconnet, devi usare un servizio di Hosting tipo No-Ip Quote
reziel84 Posted January 27, 2016 Author #3 Posted January 27, 2016 sbagliato......inserendo giusto mac e sn funziona tutto alla grande!!!! Quote
mig67 Posted January 27, 2016 #4 Posted January 27, 2016 Non si finisce mai di imparare, grazie Quote
reziel84 Posted January 27, 2016 Author #5 Posted January 27, 2016 sono pienamente d'accordo.....certo ho dovuto sbariare un po xkè nessuno mi ha risposto. però bene cosi.... Quote
SwisSlow Posted February 11, 2016 #6 Posted February 11, 2016 sbagliato......inserendo giusto mac e sn funziona tutto alla grande!!!! Reziel84 saresti così gentile da spiegare anche a me come hai fatto? Non son mai riuscito a far funzionare sto QuickConnect... Se puoi specificare versione di bootloader e versione del PAT... e che guida hai usato...che mi risolverebbe un sacco di grane!! GRAZIEEE Quote
reziel84 Posted February 11, 2016 Author #7 Posted February 11, 2016 ciao swis...é un piacere aiutarti, i forum servono x questo. basta che segui la guida per associare mac address ad un seriale valido usando il file excel e li metti nel file syslinux.cfg nella iso del bootloader, è veramente semplicissimo. per la versione dsm puoi usare quella che vuoi, dovrebbe funzionare su tutte. fammi sapere se riesci....ciao ciao Quote
Aigor Posted February 12, 2016 #8 Posted February 12, 2016 Premessa, non voglio essere polemico. A mio modestissimo avviso e' meglio avere un servizio tipo noip piuttosto che appoggiarsi a quickconnect, questo perche' passi dai server synology, con noip hai un controllo piu' granulare di cosa fare o non fare. per esempio, se uno volesse installare un mail server sulla synology, quickconnect ti permette di aggiungere il record MX nella zona che lui gestisce? Quote
reziel84 Posted February 12, 2016 Author #9 Posted February 12, 2016 quick connect funziona un po come teamviewer......ma oltre a fare l'accesso al nas non puoi fare nient altro. é comodo solo per chi vuole accedere all interdaccia senza avere conoscenze di dns,porte e mazzi vari.....tutto qui. Quote
Pecchai81 Posted March 12, 2016 #10 Posted March 12, 2016 Innanzitutto mi presento sono Alberto un saluto a tutto il forum! sono qui per chiedere aiuto per associare il mac address a un seriale, chiedo a chi è riuscito se è possibile di spiegare passo passo il da farsi o eventualmente linkare una guida da poter seguire Grazie anticipatamente Quote
mattylupo Posted March 20, 2016 #11 Posted March 20, 2016 ciao a tutti io ho usato il synology mod ed ho inserito il mac nel file del boot synology ma nel router ho un altro mac e di conseguenza non riesco ad entrare nel quickconnect.Come devo fare secondo voi? Quote
aliens Posted March 21, 2016 #12 Posted March 21, 2016 Re: info quick connect Postby Pecchai81 » 12 Mar 2016 00:26 Innanzitutto mi presento sono Alberto un saluto a tutto il forum! sono qui per chiedere aiuto per associare il mac address a un seriale, chiedo a chi è riuscito se è possibile di spiegare passo passo il da farsi o eventualmente linkare una guida da poter seguire Grazie anticipatamente http://cyanlabs.net/Thread-XPEnology-DS ... ial-Number Quote
aliens Posted May 11, 2016 #13 Posted May 11, 2016 nessuna risposta a questo topic... viewtopic.php?f=7&t=13146 Quote
ancio Posted April 7, 2020 #14 Posted April 7, 2020 (edited) ciao a tutti, so che è passato parecchio tempo dall`ultima risposta in questa discussione, ma mi trovo con lo stesso problema... E non trovo la guida di cui si parla qua sopra per associare mac address ad un seriale valido usando il file excel Qualcuno la potrebbe linkare ? Edited April 7, 2020 by ancio Quote
PO-Box Posted June 29, 2020 #15 Posted June 29, 2020 Generare un MAC address formalmente valido è un conto, generare un MAC address Synology originale non è possibile. Quote
Vaifranz Posted November 16, 2020 #16 Posted November 16, 2020 Sconsiglio vivamente questa procedura, piuttosto usate DuckDNS se necessitate l’accesso dall’esterno, c’è una guida molto dettagliata su come procedere. Non credo sia legale usare questo accesso da un dispositivo non registrato.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts