Jump to content
XPEnology Community

Quale configurazione consigliate con Terramaster F4-423?


xxdavide84xx

Recommended Posts

Buongiorno,

Sono un neofita di Xpenology.

Ho preso da poco un Terramaster F4-423 a 4 dischi con 4 GB di ram (inizialmente utilizzerò 2 dischi da 4 TB e 2 da 2TB che avevo già), quale versione mi consigliate, sentivo parlare di  arc23.12.4a, potrebbe essere la soluzione ideale? Quale delle versioni dovrei utilizzare visto che ce ne sono diverse: arc_4GB-23.12.4a.img.zip o arc-23.12.4a.img.zip o altro?

Inoltre quale DSM platform dovrei scegliere? Vedo che la più utilizzata è DS918+, non ce n'è una più recente da utilizzare con questo NAS?

Grazie a chi mi risponderà, avete inoltre altri consigli da darmi prima di iniziare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao dato che siamo italiani ti scrivo in italiano che mi trovo tanto meglio😀😀

allora ha i posto varie domande vediamo di rispondere una ad una

esistono varie tipologie di caricatore (3/4) ma quella che scrivi tu non mi risulta forse volevo scrivere ARPL comunque le 3 che vanno per la maggiore sono queste;

 - Tinycore utilizza metodo jun, ti scarichi l'eseguibile dal repository github lo la fai partire dalla macchina e lui si cerca e scarica tutti i file che gli servono in base al tipo di macchina per costruire l'immagine che fara partire il sistema;

 - Tinycore M-Shell è sempre un'immagine Tinycore ma la procedura per fare il caricatore è guidata;

 - ARPL è una procedura completamente guidata per la costruzione del caricatore (sempre in base al proprio hardware) e utilizza un metodo jot, mi pare pero che lo sviluppatore se nè andato e non so se avra futuro, mi pare che con le ultime versioni (dalla 7.2 up.1 o 2 non funziona, ma non sono sicuro ho poco tempo per andarci dietro)

si dice che il metodo jot sia leggermente piu lento nell'avvio