Jump to content
XPEnology Community

Recommended Posts

Posted

salve a tutti , dopo varie prove sono riuscito a raggiungere il nas tramite cellulare , ma non riesco a capire come mandare o prendere file tipo dropbox .

ho provato ad installare sul cellulare dsfile ma chiede o l'indirizzo ip o l'id quickconnect .

io il nas lo raggiungo tramite no-ip , e quickconnect non credo di poterlo attivare anche perche richiede un account myds .

come posso fare ?

grazie max

Posted

si

il fatto e che se metto l'ip che mi da il router mi fa connettere con dsfile . e posso caricare le mie foto con il cellulare da mobile,

quello che sto chiedendo io e che se ce un modo per poter utilizzare no-ip con dsfile .

al limite posso sempre andare sul sito no-ip e trovare l'ip che ho in quel momento , ma e un po macchinosa la soluzione.

non e che c'e qualche altro programma che fa le stesse cose di dsfile ?

grazie max

Posted

io uso dsfile ed ho no-ip mi fa fare tutto.

devi controllare tutti i passaggi perché deve funzionare.

controlla bene il tuo indirizzo no-ip e prova a mettere :5000 o /5000

Posted

si ho provato con il cellulare quando ero fuori casa , e con no-ip funzionava solo via browser , con ds file solo con l'ip che avevo trascritto dal router apposta per provare .

grazie max

Posted

il dsm e il 5.2-5565 .

se e un problema di porte come mai con l'ip del router entro ed con l'indirizzo di no ip via browser funziona .

sei sicuro che con ds-file si possa usare l'indirizzo di no-ip o qualunque altro servizio di ddns ?

grazie max

Posted

io uso no-ip e su dsfile da smartphone funziona con indirizzo no-ip.

prova ha dissinstallare il programma dal telefono e reinstallarlo di nuovo. io uso android.

• 3 months later...
Posted

Ciao ragazzi, ho creato da poco un nas con xpenology, ma non mi fa creare l'id connect per poi usare tutte le app del Cloud o del download manager dallo smartphone...io da casa riesco ad accedere tranquillamente ed anche fuori casa tramite web... È normale che non riesco a creare l'id connect o come si chiama?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Posted

Potrebbe essere normale in quanto stai usando hardware non synology, in questi casi o ti editi serial number e mac address del tuo hardware o ti appoggi a servizi come DDNS o NOIP per avere un nome visibile in internet

Posted

Qualche consiglio su un servizio ddns buono ? Anche gratis...io non sono per nulla informato su come funzionano e come impostarlo

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Edit. Mi sono affidato al ddns no-ip e devo dire che va alla grande così...posso accedere con lo smartphone ovunque sono.[emoji106] [emoji106]