vejta66

Members
  • Content count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About vejta66

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. vejta66

    Synology piu che perfetto... ma...

    Per appunto farò fare una copia anche sul altro con i 4 HD con rsync....o altro Pero anche sul a 4 NON e configurato in raid ho dei processi di backup automatici... che mi copiano da HD 1 a HD 2 solo quello che mi serve Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Capito
  2. vejta66

    Synology piu che perfetto... ma...

    Ottimo prezzo . Ma è 1-bay quindi non molto sicuro rispetto ad una configurazione mirror , shr o raid in generale
  3. vejta66

    PROLIANT GEN8 xpenology

    Ciao! hai masterizzato su disco l'image di boot ? strana scelta... di solito (sempre ) si va di chiavetta usb (il microserver ha lo slot sulla scheda madre), in modo tale da poter modificare successivamente i parametri se necessario. puoi anche usare l'sd ma di solito è sconsigliata per i limitati cicli di lettura scrittura che possiede. per quanto riguarda dsm virtualizzato gira bene sul mio notebook per test. per la cronaca la prima installazione del dsm su microserver era su esxi e funzionava, solo che c'erano grossi problemi nel dare controllo diretto del controller alla macchina virtuale, in modo da poter eventualmente migrare i dischi su un'altra macchina o su un nas synology (credo dipendesse per la maggior parte dal controller ) , quindi sono andato baremetal ed è rock solid (5.2 5644 up8).
  4. vejta66

    Scheda VIDEO

    Ciao, scusa per la brevissima risposta . Di questo sono meno sicuro, non conoscendo la macchina. ma credo che per quanto riguarda lo streaming dipenda tutto da cpu e ram, oltre che dalla rete ovviamente.
  5. vejta66

    Scheda VIDEO

    no.
  6. vejta66

    Synology piu che perfetto... ma...

    Perfetto.. e invece accantonare uno originale... ha senso? Grazie Fammi sapere Se per accantonare intendi comprare, quello dipende dalle tue possibilità/necessità. Il prezzo dei prodotti synology è sicuramente alto, ma portano con se tutti i vantaggi che conosciamo bene, quindi ritengo sia una scelta del tutto personale dettata da ciò che ci devi fare. Le macchine virtuali sembrano andare bene al momento ma lo sbatti di backappare 3 tb e reinstallare tutto (a quel punto farei partizioni con fs btrfs) mi frena.
  7. vejta66

    Synology piu che perfetto... ma...

    Ciao, io sono nella tua stessa situazione, fermo alla 5.2. A mio avviso al momento non conviene fare il salto. Sto testando la 6.02 e la 6.1 su vm.
  8. vejta66

    DMS 6 - Riepilogo

    ciao, se hai fatto l'aggiornamento, dovresti avere il volume shr1 precedente nel nuovo dsm. per creare nuovi volumi shr con dsm6.1 devi modificare il file: synoinfo.conf che trovi nella dir "/etc.defaults/synoinfo.conf" cancellando o escludendo come commento la riga " support raid group = "yes" " e aggiungendo " support_syno_hybrid_raid = "yes" " . A questo punto puoi riavviare il NAS e creare un volume SHR. nota: server l'accesso di root che in dsm 6 è disabilitato: tramite ssh, usando putty accedi come amministratore e scrivi "sudo - i" per elevare i diritti immetti poi la pw root.
  9. vejta66

    PROLIANT GEN8 xpenology

    Ciao, anch'io ho un gen8, con DSM 5.2 5644 up8 bare-metal modificata per evitare il reset del bios, cosa che nell'ultima versione (5.2-5697, 6.0 e 6.1 dovrebbe essere già risolta di default). Ho montato su una macchima virtuale il 6.1, versione cui passerò una volta sicuro che tutto ciò che uso giri bene. per quanto riguarda il controller devi impostatarlo su achi poichè il raid del dsm è software e se ne occupa il sistema operativo.
  10. vejta66

    HP microserver Gen8 and hp-ams

    Firstly thanks to jBark and ema I think, to get all working on 5.2 (if not already explained somewhere I missed) I've done the following: My ilo verson is 2.50 Sep 23 2016 ........ Should show it is running, and iLO should still report correctly and for me it shows all 4 drives Hi, thk you for your kind answer & thk to all ppl that make it possible like ema, jbark. I will try it asap! EDIT: It works! Thk again.
  11. vejta66

    HP microserver Gen8 and hp-ams

    Great job! there is a way to have it for 5.2? the version im runnning know "see" only a disk. thk for the answer and ur time (grazie e ciao) cya
  12. Thks Updateing the bios does not reset on microserver gen 8, im testing the installation just now!!!!!1
  13. Hi, Do u guys think it's possible to use the synobios from the x86 version (the one we know dont have the cmos reset bug) of nanoboot in the last xpenology?
  14. A noob question (sorry if offtopic): there is an easy way tu unpack / repack zimage in windows?