Jump to content
XPEnology Community

Configurazione ideale e Dischi protetti


hiliger84

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di aiuto, vi spiego prima la mia configurazione.

 

Ho un NUC8i7 con internamente un M.2 (qui ho installato Proxmox e le VM Plex, XPenology, Home Assistant e PiHole) e un disco Sata da 2.5. Quindi ho esternamente 3 dischi da 2.5 tramite USB e configurati uno su Plex e due su Xpenology.

 

In una delle VM ho Xpenology DSM7 trovata qui sul forum con l'immagine già pronta per Proxmox (son sincero, non sono riuscito a crearmi da zero la VM)

 

A parte la questione che ogni tanto mi ritrovo un disco in fault su Xpenology (li ho in RAID1 e li ho anche sostituiti, ho sempre lo stesso problema), sono indeciso se mollare definitivamente Proxmox e avere come sistema principale Xpenology su cui avviare VM. Cosa mi consigliate? Sarei anche tentato di metterci un adattatore M.2 con porte Sata per aggiungere i dischi, ma lì avrei il problema col NUC che spazio interno non ne ha.

 

Inoltre, cosa importante, c'è possibilità su Xpenology (e quindi su un Synology in generale) di proteggere i dischi? Nel senso che io uso questi dischi per foto e video personali. C'è possibilità di fare in modo che se dovessi staccare un disco e collegarlo ad un altro pc (windows o linux), non ci sarebbe modo di visualizzare i file privati?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...