hiliger84 Posted August 9, 2023 #1 Posted August 9, 2023 Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto, vi spiego prima la mia configurazione. Ho un NUC8i7 con internamente un M.2 (qui ho installato Proxmox e le VM Plex, XPenology, Home Assistant e PiHole) e un disco Sata da 2.5. Quindi ho esternamente 3 dischi da 2.5 tramite USB e configurati uno su Plex e due su Xpenology. In una delle VM ho Xpenology DSM7 trovata qui sul forum con l'immagine già pronta per Proxmox (son sincero, non sono riuscito a crearmi da zero la VM) A parte la questione che ogni tanto mi ritrovo un disco in fault su Xpenology (li ho in RAID1 e li ho anche sostituiti, ho sempre lo stesso problema), sono indeciso se mollare definitivamente Proxmox e avere come sistema principale Xpenology su cui avviare VM. Cosa mi consigliate? Sarei anche tentato di metterci un adattatore M.2 con porte Sata per aggiungere i dischi, ma lì avrei il problema col NUC che spazio interno non ne ha. Inoltre, cosa importante, c'è possibilità su Xpenology (e quindi su un Synology in generale) di proteggere i dischi? Nel senso che io uso questi dischi per foto e video personali. C'è possibilità di fare in modo che se dovessi staccare un disco e collegarlo ad un altro pc (windows o linux), non ci sarebbe modo di visualizzare i file privati? Grazie Quote
Recommended Posts