Jump to content
XPEnology Community

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,

ho aggiunto nuovi HDD al sistema xpenology v6.1.7 e li ho configurati in RAID5.

Mi trovo però nella configurazione in cui l'ordine degli stessi sul "Gestore archiviazione" è sparso e non segue una sequenza ordinanta, è possibile ristabilire un'ordine corretto?

ovviamente senza perdita di dati 😅

• 1 month later...
Posted

Ciao, l'ordine che vedi nell'interfaccia è quello dato dalle porte SATA fisiche della tua scheda madre o eventuali schede aggiuntive. Per ristabilire l'ordine devi collegare i cavi dei dischi nella sequenza corretta delle porte, dovresti trovarla sulla guida della tua MoBo.

• 4 months later...
Posted
On 9/15/2019 at 7:01 PM, Vaifranz said:

Ciao, l'ordine che vedi nell'interfaccia è quello dato dalle porte SATA fisiche della tua scheda madre o eventuali schede aggiuntive. Per ristabilire l'ordine devi collegare i cavi dei dischi nella sequenza corretta delle porte, dovresti trovarla sulla guida della tua MoBo.

Concordo!...  se il problema fosse la sequenza dei dischi... ovvero dicso1,disco2,disco3,... ecc.

Il poblema è dato dal fatto che risultano : disco1,disco2,disco5,disco6,disco9,disco10.  non c'è una sequenza completa ma risultano slot vuoti, mentre sulla mainboard le porte SATA sono tutte occupate... e sequenzalmente.