aliens Posted July 19, 2019 #1 Posted July 19, 2019 Salve a tutti, ho aggiunto nuovi HDD al sistema xpenology v6.1.7 e li ho configurati in RAID5. Mi trovo però nella configurazione in cui l'ordine degli stessi sul "Gestore archiviazione" è sparso e non segue una sequenza ordinanta, è possibile ristabilire un'ordine corretto? ovviamente senza perdita di dati 😅 Quote
Vaifranz Posted September 15, 2019 #2 Posted September 15, 2019 Ciao, l'ordine che vedi nell'interfaccia è quello dato dalle porte SATA fisiche della tua scheda madre o eventuali schede aggiuntive. Per ristabilire l'ordine devi collegare i cavi dei dischi nella sequenza corretta delle porte, dovresti trovarla sulla guida della tua MoBo. Quote
aliens Posted January 22, 2020 Author #3 Posted January 22, 2020 On 9/15/2019 at 7:01 PM, Vaifranz said: Ciao, l'ordine che vedi nell'interfaccia è quello dato dalle porte SATA fisiche della tua scheda madre o eventuali schede aggiuntive. Per ristabilire l'ordine devi collegare i cavi dei dischi nella sequenza corretta delle porte, dovresti trovarla sulla guida della tua MoBo. Concordo!... se il problema fosse la sequenza dei dischi... ovvero dicso1,disco2,disco3,... ecc. Il poblema è dato dal fatto che risultano : disco1,disco2,disco5,disco6,disco9,disco10. non c'è una sequenza completa ma risultano slot vuoti, mentre sulla mainboard le porte SATA sono tutte occupate... e sequenzalmente. Quote
aliens Posted January 22, 2020 Author #4 Posted January 22, 2020 per chi fosse interessato, in questo atricolo trova delle guide : Quote
Recommended Posts