Jump to content
XPEnology Community

Installazione


mykia

Recommended Posts

Da quello che vedo mi sembra tuttto ok, Da quando ti compare questa videata aspetta un paio di minuti poi vai su un altro pc e da un browser (firefox, explorer o chrome) e scrivi nella barra degli indirizzi find.synology.com e continua l’installazione

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a beccare il mio ds3615xs in rete ma alla installazione del file pat 6.1.3-15152 non avanza perché trova la porta 23 telnet in uso (ho linea fastweb con fastgate)

come potrei superare questo "empasse"? ho provato a forwardare la porta ma non me lo fa fare. Grazie per ogni dritta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho realizzato che poiché la mia scheda madre non va in modalità ahci  per cui (anche in modalità raid) i dischi, con i vari loader 6.xx di jun's (1.01 ...1.02, ecc.), non vengono visti.

Il bios della scheda madre più recente non aggiorna questo aspetto che penso sia il problema, non ci sono particolari problemi di installazione con il loader 5.2.

Riporto, di seguito, le due schermate la prima con xpenoboot 5.2. ; la seconda con loader 1.02b e lzma 4.7

Non sono mai andato oltre l'installazione, voglio far pratica con un nas di questo tipo, poi procederò sicuramente all'acquisto, quindi Il tutto è a solo titolo sperimental.

5.2.png

Immagine.png

Edited by mykia
testo coerente con le immagini
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Aggiornamento:

a chi, come me hanno su la vecchia DSM 5.2. può interessare la possibilità di installare l'ultima versione di Plex 

ho qualche dritta per poterlo fare -

e credo che possa essere fatto su qualsiasi macchina che rifiuta l'aggiornamento manuale....

 

 

 plex.thumb.png.0021234b854c1a555e3e81b2459dd898.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho aggiornato l'hardware del mio nas con scheda madre gigabyte GA-Q67M-d2h-B3 8GB di memoria Ram DDR3 - 1600 hyperx

(quelle blu) cpu una i3-2120 e sembra che vada tutto bene sono migrato dalla versione 5.2xxxx alla 6.2.3-24526 Update 3

In un primo momento, dopo che l'installazione/migrazione sembrava fosse andata a buon fine non riuscivo a connettermi ad

Internet con il nuovo NAS.

Ho ripetuto l'installazione dopo aver cancellato la prima partizione di ciascun disco presente e per fare questo mi sono avvalso 

di una live di Gparted installata sulla USB di 4GB che ho in uso per avviare il sistema.

Fatto questo ho avviato la macchina ed ho eseguito la migrazione proposta dall'OS che ha minacciato di cancellare tutti i dati cosa

che, a me, non è successa.

Chiaramente porto la mia esperienza che nel mio caso tutti i dati sono rimasti inalterati sui dischi

Ad ogni buon conto , a scanso di spiacevoli sorprese , è  altamente consigliabile fare un backup dei propri dati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...