mykia

Installazione

Recommended Posts

Ho una scheda madre asrock n68-gs3 ucc non riesco ad installare oltre la 5.2 ho provato vari loader 1.1 1.2 1.2b ecc.

all'avvio questo è il risultato non so come risolvere.

image.thumb.png.385922e69a1c5d61e912e7156ba018a1.png

Da quello che vedo mi sembra tuttto ok, Da quando ti compare questa videata aspetta un paio di minuti poi vai su un altro pc e da un browser (firefox, explorer o chrome) e scrivi nella barra degli indirizzi find.synology.com e continua l’installazione

GIà fatto ma sia  il browser che s.assistant non vedono nulla

provato anche con (mbR) probabile scheda di rete che non viene vista

è una  Realtek Giga PHY RTL8211CL, speed 10/100/1000 Mb/s

ritorno a 5.2

Sono riuscito a beccare il mio ds3615xs in rete ma alla installazione del file pat 6.1.3-15152 non avanza perché trova la porta 23 telnet in uso (ho linea fastweb con fastgate)

come potrei superare questo "empasse"? ho provato a forwardare la porta ma non me lo fa fare. Grazie per ogni dritta.

Ho realizzato che poiché la mia scheda madre non va in modalità ahci  per cui (anche in modalità raid) i dischi, con i vari loader 6.xx di jun's (1.01 ...1.02, ecc.), non vengono visti.

Il bios della scheda madre più recente non aggiorna questo aspetto che penso sia il problema, non ci sono particolari problemi di installazione con il loader 5.2.

Riporto, di seguito, le due schermate la prima con xpenoboot 5.2. ; la seconda con loader 1.02b e lzma 4.7

Non sono mai andato oltre l'installazione, voglio far pratica con un nas di questo tipo, poi procederò sicuramente all'acquisto, quindi Il tutto è a solo titolo sperimental.

5.2.png

Immagine.png

Edited by mykia
testo coerente con le immagini