theophrastus

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About theophrastus

  • Rank
    Newbie
  1. Risolto seguendo questa guida https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/tutorial/Storage/How_can_I_recover_data_from_my_DiskStation_using_a_PC
  2. Ok, grazie per la risposta. Proverò appena possibile. In questo momento ho qualche problema col Nas. Comunque posso già dirti che col cavo o senza cambia poco: ho avuto rallentamenti anche con l'NVIDIA SHIELD TV che è collegata col cavo allo Switch.
  3. Ciao e grazie per la risposta. Ho fatto l'aggiornamento, e sono stato distratto. Ricordo solo che ad un certo punto chiede se conservare le vecchie impostazioni o fare un'installazione "pulita": io ho scelto la seconda. Sul Nas ci sono 2 HD da 3TB con configurazione JBOD.
  4. Ho fatto un guaio. Ho fatto l'aggiornamento del DSM e ho perso tutte le impostazioni. Ora il volume esistente non lo vede più e il sistema mi chiede di inizializzarne un'altro. Peccato che per farlo voglia rasare tutti i dati sugli HD. C'è qualche soluzione?
  5. Scusa il ritardo nella risposta, ho avuto problemi col pc. Il Nas lo uso per guardare video tramite Plex. In locale, a seconda del video, va a scatti. In remoto riesco giusto a vedere la trama scritta Ho una linea che fa pena, il problema principale del remoto è la linea. Ma pensavo che in locale non avrei avuto problemi. Invece.... Quando carico e scarico file tra Nas e PC vado mediamente a 15/20 MB/s. E non capisco il perché. Tutto quello che è cablato lo è con un cat7 schermato. In wifi ho un Asus AC68U, credevo fosse sufficiente. Tra l'altro si sta parlando di un solo host alla vo
  6. Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Ho installato xpenology sul mio nas assemblato: Asrock N3700-ITX 8 Gb RAM HyperX Impact HX316LS9IB/8 2 WD CAVIAR RED WD30EFRX Mini-Box picoPSU-120 Semplice e pulito. Collegato al router con cavo ethernet cat7 schermato (2mt di cavo) Il router è http://au.billion.com/products/3g-adsl2+/bipac7800x.html Al router sono collegati l'AP e uno SWITCH sempre con cavo cat7 AP https://www.asus.com/it/Networking/RTAC68U/ SWITCH https://www.trendnet.com/products/proddetail?prod=570_TEG-S82g#tabs-solution01 Io uso il Nas solo per i vide
  7. Io non ne ho ancora fatti aggiornamenti
  8. Ciao, ho cercato con Google e non ho trovato nulla riguardo problemi con il raid per la N3150. La volevo usare anch'io per il mio Nas, poi ho optato per la N3700 (111,00 euro su Amazon) e tutto funziona bene.
  9. Ciao a tutti. Supponiamo che un utente del forum mi mandi un messaggio privato: come devo/posso fare per rispondere? Non c'è un tasto per rispondere e non posso neppure scriverne uno perché, a quanto pare, non partecipo abbastanza al forum. Qualcuno avrebbe una soluzione? Devo cominciare a spammare nei vari topic per accrescere la mia "partecipazione"? Grazie per l'aiuto.
  10. Chiedo scusa a tutti, giuro che non ho bevuto. Nella guida che ho postato c'è un file di excel che non ho guardato approfonditamente come avrei dovuto e li, oltre a generare il SN, viene generato anche il mac address. Problema risolto.
  11. Ciao a tutti. Sono molto niubbo in materia e necessito del vostro aiuto. Ho assemblato un nas e seguito la guida http://xpenology.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=1353 Ho generato il sn e l'ho registrato sul mio account synology: tutto ok, mi viene riconosciuto come DS3615XS. Il problema è generare un MAC valido. La procedura per flasharlo la conosco, ho scaricato il software del vendor della scheda madre e preparato la mia bella chiavetta di boot con Dos e software. Il problema è che non so da dove partire per generarlo sto MAC. Qualcuno può aiutarmi?