theophrastus

Members
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About theophrastus

  • Rank
    Newbie
  1. theophrastus

    Ripristino Volume

    Risolto seguendo questa guida https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/tutorial/Storage/How_can_I_recover_data_from_my_DiskStation_using_a_PC
  2. theophrastus

    Problemi riproduzione video

    Ok, grazie per la risposta. Proverò appena possibile. In questo momento ho qualche problema col Nas. Comunque posso già dirti che col cavo o senza cambia poco: ho avuto rallentamenti anche con l'NVIDIA SHIELD TV che è collegata col cavo allo Switch.
  3. theophrastus

    Ripristino Volume

    Ciao e grazie per la risposta. Ho fatto l'aggiornamento, e sono stato distratto. Ricordo solo che ad un certo punto chiede se conservare le vecchie impostazioni o fare un'installazione "pulita": io ho scelto la seconda. Sul Nas ci sono 2 HD da 3TB con configurazione JBOD.
  4. theophrastus

    Ripristino Volume

    Ho fatto un guaio. Ho fatto l'aggiornamento del DSM e ho perso tutte le impostazioni. Ora il volume esistente non lo vede più e il sistema mi chiede di inizializzarne un'altro. Peccato che per farlo voglia rasare tutti i dati sugli HD. C'è qualche soluzione?
  5. theophrastus

    Problemi riproduzione video

    Scusa il ritardo nella risposta, ho avuto problemi col pc. Il Nas lo uso per guardare video tramite Plex. In locale, a seconda del video, va a scatti. In remoto riesco giusto a vedere la trama scritta Ho una linea che fa pena, il problema principale del remoto è la linea. Ma pensavo che in locale non avrei avuto problemi. Invece.... Quando carico e scarico file tra Nas e PC vado mediamente a 15/20 MB/s. E non capisco il perché. Tutto quello che è cablato lo è con un cat7 schermato. In wifi ho un Asus AC68U, credevo fosse sufficiente. Tra l'altro si sta parlando di un solo host alla volta, solo io col mio PC faccio streaming sul Nas. Che posso fare? Hai qualche idea? Grazie per l'aiuto.
  6. theophrastus

    Problemi riproduzione video

    Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro parere. Ho installato xpenology sul mio nas assemblato: Asrock N3700-ITX 8 Gb RAM HyperX Impact HX316LS9IB/8 2 WD CAVIAR RED WD30EFRX Mini-Box picoPSU-120 Semplice e pulito. Collegato al router con cavo ethernet cat7 schermato (2mt di cavo) Il router è http://au.billion.com/products/3g-adsl2+/bipac7800x.html Al router sono collegati l'AP e uno SWITCH sempre con cavo cat7 AP https://www.asus.com/it/Networking/RTAC68U/ SWITCH https://www.trendnet.com/products/proddetail?prod=570_TEG-S82g#tabs-solution01 Io uso il Nas solo per i video. Ho caricato sul nas film in mkv, alcuni rippati dai blu-ray che ho, altri li ho scaricati. Il problema è che alcuni video vanno a scatti e alcune volte mi appare una scritta che mi informa che il server non è abbastanza potente. Possibile che il sistema che ho assemblato non sia abbastanza potente da riprodurre un solo video per un solo host? Cosa potrei fare, eventualmente, per rimediare? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
  7. theophrastus

    COnfusione sul RAID

    Io non ne ho ancora fatti aggiornamenti
  8. theophrastus

    COnfusione sul RAID

    Ciao, ho cercato con Google e non ho trovato nulla riguardo problemi con il raid per la N3150. La volevo usare anch'io per il mio Nas, poi ho optato per la N3700 (111,00 euro su Amazon) e tutto funziona bene.
  9. theophrastus

    Messaggio Privato

    Ciao a tutti. Supponiamo che un utente del forum mi mandi un messaggio privato: come devo/posso fare per rispondere? Non c'è un tasto per rispondere e non posso neppure scriverne uno perché, a quanto pare, non partecipo abbastanza al forum. Qualcuno avrebbe una soluzione? Devo cominciare a spammare nei vari topic per accrescere la mia "partecipazione"? Grazie per l'aiuto.
  10. theophrastus

    Aiuto SN e MAC address

    Chiedo scusa a tutti, giuro che non ho bevuto. Nella guida che ho postato c'è un file di excel che non ho guardato approfonditamente come avrei dovuto e li, oltre a generare il SN, viene generato anche il mac address. Problema risolto.
  11. theophrastus

    Aiuto SN e MAC address

    Ciao a tutti. Sono molto niubbo in materia e necessito del vostro aiuto. Ho assemblato un nas e seguito la guida http://xpenology.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=1353 Ho generato il sn e l'ho registrato sul mio account synology: tutto ok, mi viene riconosciuto come DS3615XS. Il problema è generare un MAC valido. La procedura per flasharlo la conosco, ho scaricato il software del vendor della scheda madre e preparato la mia bella chiavetta di boot con Dos e software. Il problema è che non so da dove partire per generarlo sto MAC. Qualcuno può aiutarmi?