Jump to content
XPEnology Community

Andrea1992

Rookie
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Andrea1992

  1. Ancora una, non mi odiare ahah In termini di driver, come ti sei trovato? La distro ha riconosciuto tutto? Perché mi sta venendo l'idea di integrarci un tuner Digitale Terrestre e usarlo anche come videoregistratore :D

     

  2. Momento retorica: perché amo internet? Semplice, si trovano un sacco di spunti meravigliosi che stimolano la creatività :D

     

    Grazie Ferdinando!

    Vorrei aggiungerti alcune domande: che processore hai montato? E come alimentatore? Per i driver delle componenti interne, hai avuto problemi con la distro xpenoloy?

     

    Per la videosorveglianza citavi HikVision: usi quello o surveillance station? A livello di stabilità come ti sei trovato? Per effettuare gli aggiornamenti, devi penare parecchio?

    Quest'ultima questione è quella che mi preoccupa di più...

     

    Grazie ancora e a presto :)

     

     

  3. Ciao a tutti!

    Sto comprando casa e, tra le tante cose da fare, vorrei un upgrade del mio NAS (un DS215J del 2015).

     

    Mi ci trovo molto bene, ma inizia a starmi stretto poiché vorrei avanzare nelle funzionalità in uso.

     

    Nello specifico, ma in sintesi, il mio progetto è:

     

    1) 4 dischi così ripartiti: 1 per la videosorveglianza, 1 per il download, 2 ridondati in raid 0 per i dati importanti da preservare (foto, documenti, cose per cui valga la pena occupare spazio sui dischi :D ) + software aggiuntivo (le capienze sono da definire in base a parametri successivi)

    2) Gestione di 4 IP Camera (da acquistare sulla base del software che le gestirà: se dovessi optare per xpenology, dovrò usare surveillance station e quindi comprare 4 ipcam compatibili e la licenza del software)

    3) Installazione di Home Assistant (per la gestione della domotica che pian piano svilupperò e del sistema di allarme, magari mettendolo in docker)

    4) Impiego del NAS come mediacenter

     

    La questione è: quale hardware scegliere per non optare su un dispositivo standalone?

     

    Ho visto che molti optano per dei microserver HP, spesso usati, ma a livello di espandibilità come potrei muovermi? Diciamo che vorrei qualcosa su cui montare almeno 8 GB di Ram (per stare decisamente tranquillo) e sono predisposto a fare anche acquisti un po' per volta.

     

    Come budget sono disposto a spendere, ESCLUSI I DISCHI, sui 200 Euro - 250 Euro (la cifra può crescere facendo degli upgrade step by step), ma vorrei una soluzione compatta ed esteticamente/dimensionalmente contenuta per poterla nascondere in un armadio opportunamente "climatizzato".

     

    Potete aiutarmi? Amo molto l'interfaccia di Synology e lo trovo davvero comodo: non ho paura di "smanettare", ma sono un po' incerto sulla stabilità.

     

    Attendo vostre e vi ringrazio,

    Andrea

×
×
  • Create New...