Jump to content
XPEnology Community

Segnika

Rookie
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Segnika

  1. --AGGIORNAMENTO--

    ho risolto il problema del mancato boot all'avvio, semplicemente cambiando chiavetta, ne ho rifatta un'altra che (haime'), e' da 8 GB della kingstone (specata), visto quanto spazio serviva per il boot ma... avevo disponibile quella al momento.

     

    ps.: ora pero' paso al mio 2° ed ultimo problema del mio FANTASTICO NAS; non capisco perche' pur avendo istallato, (il boot su pen drive da 8GB ok), l'OS su un hd da 2,5 da 80GB assieme ai pacchetti delle app varie e tutti gli altri dischi per la sola archiviazione ma mi dice in continuazione che il disco (da 80GB dove e' l'OS), e' quasi pieno!!! quando invece e' occupato solo circa 1,5GB e ne rimangono liberi circa 68,5GB!

    Ho provato a cercare in giro ma... nulla... il vuoto! :sad:

  2. Ciao ragazzi, scrivo qui perché è l'unico post che parla di bios e vedo che siete molto più esperti di me...da quando ho creato il mio piccolo nas ho un bel problema.

    In pratica ogni volta che spengo o riavvio il server il bios si resetta e ritorna alle impostazioni iniziali e non mi seleziona in automatico il boot da usb...se lo seleziono io manualmente parte una bellezza, poi quando spengo di nuovo capita sempre la stessa cosa.

    Come mobo ho una Asus p5kpl-se , ed ho provato sia a flashare il bios da zero che a cambiare la batteria ma il risultato non cambia.

    La cosa strana è che per un paio di giorni ha funzionato bene e poi ha iniziato fare cosi.

    Sapreste consigliarmi qualcosa??

     

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

    Ciao...ho il tuo stesso identico problema con la mia asus p5Q ma... non riesco a trovare una soluzione :-|

    Spero che qualcuno possa darci una mano perché in questo modo se per qualsiasi motivo il nas si deve riavviare (soprattutto da remoto), ...addio nas. :???:

×
×
  • Create New...