Jump to content
XPEnology Community

Problema con JAN


muerzo

Recommended Posts

Buona sera ragazzi,

dopo numerosi tentativi sono qui a chiedere il vostro aiuto.

ho un hp proliant n40l con sopra 3 hard disk da 3 tb l'uno con tutta la mia vita sopra.

avevo eseguito l'aggiornamento a dsm 6.0.1 con jan il caricatore 1.0.1 seguendo tutta la guida... cmq è andato tutto bene il nas ha lavorato bene per circa 2 mesi ci entravo da remoto con synology avendogli cambiato serial e mac comunque settimana scorsa lo spengo in quanto dovevo andare fuori casa per un po, al mio rientro lo accendo ma non parte più cioè fa tutta la procedura ma se lo cerco con synology assistant non lo rileva. ho pensato ad un guasto alla scheda di rete la cambio ma nulla faccio varie prove anche con un nuovo caricatore jan 1.0.2b provo ad utilizzare xpenoboot ed ha questo punto parte si avvia (logicamente non mi legge gli hdd in quando xpenoboot non supporta dsm 6.0.1).

come posso risolvere chi mi aiuta?

ha ho notato una cosa strana e cioè  con xpenoboot il led degli hdd lampeggia mentre con jan niente come se non leggesse gli hdd aiutatemi per favore

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, allora sono riuscito a risolvere il mio problema vi spiego cosa ho fatto magari può essere d'aiuto a qualcun altro. sono partito da zero preso una nuova chiavetta usb esequito la guida di jan 6.0.2 attaccato la chiavetta ed avviato lo xpenology a questo punto lo trova sulla rete ma non riuscivo ad accedere alla pagina sito non disponibile quindi ho spento tutto rimosso gli hdd ed a questo punto e partita linstallazione dove mi diceva che non cerano hdd installati a questo punto ho inserito gli hdd a macchina accesa e ho fatto riprova...reinstalalto tutto ed è partito :) scusate la scrittura ma sto scrivendo di fretta e furia con il tablet 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...