ferdytao

Synology non risponde

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo qui nella sezione italiana perché magari riesco ad esprimermi meglio, avevo posto lo stesso quesito nella sezione inglese ma non ho ricevuto risposta.

 

Ho creato qualche anno fa un piccolo server xpenology bare metal con Asrock q1900-itx che funziona alla grande. Da diversi mesi, però, mi succede una cosa un po' fastidiosa. In pratica Synology è acceso ma è come ibernato, i dischi non girano (la spia rossa è spenta), è pingabile ma non risponde ne via http ne in condivisione samba. Come se fosse spento. Ovviamente anche Surveillance Station smette di registrare.

 

Deduco che è come se il sistema vada in freeze per qualche motivo che non mi spiego. Ho controllato tutti i log ma non c'è traccia di niente. Il problema l'ho riscontrato quando sono pasato da DSM 5.* al 6.*.

 

Sono cosi rassegnato ormai che l'unica cosa che mi viene in mente di fare è formattare tutto, cercare di installare esxi in modo da avere una base stabile ed eventualmente poter riavviare il server da remoto invece di doverlo fare fisicamente. 

 

Vi viene in mente qualche suggerimento da darmi per poter scoprire l'origine del problema? Dover formattare tutto è un gran lavoro per dover migrare temporaneamente tutti i file presenti.

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi di nuovo per due volte di seguito.

Non risponde e non girano nemmeno gli script interni che avevo implementato per controllare ogni 5 minuti se la rete funziona.

 

Lo script salta senza generare l'errore.

 

Non so più che fare, non posso tenerli così perché devo essere essere li a riavviarlo fisicamente 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now