Jump to content
XPEnology Community

Partizione di sistema non riuscita, guasto HDD


Antonio92

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vi spiego il mio problema, ho creato tempo fa un NAS con XPEnology 1.02b con 5 HDD in JBOD.

Oggi mi ha dato errore e dopo una serie di tentativi ho trovato l'HDD guasto, nella pagina dei problemi mi dice di aver trovato 2 settori danneggiati e sostituiti da altri settori, so che un HDD fallato non dura tanto e quindi sto tentando di recuperare i file al suo interno e eliminarlo completamente dalla macchina.

Il problema è che avviando il NAS il Volume va in blocco perché non trova l'HDD scollegato e non so come rimuoverlo da questo Volume unico che avevo creato.

Mi potete dare una mano o devo eliminare tutto e ricreare il volume :(?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, bella rogna, li trovi la guida per accedere alla partizione dell hard disk e recuperare i dati. Un consiglio se posso permettermi, rivedi per il futuro la tua metodologia per creare un volume, personalmente preferisco SHR con protezione 1 disco,  la fregatura del JBOD sta proprio in ciò che è successo a te.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, blackfoxvr said:

Ciao, bella rogna, li trovi la guida per accedere alla partizione dell hard disk e recuperare i dati. Un consiglio se posso permettermi, rivedi per il futuro la tua metodologia per creare un volume, personalmente preferisco SHR con protezione 1 disco,  la fregatura del JBOD sta proprio in ciò che è successo a te.

Ok, cercherò di seguire la guida collegando l'HDD al mio PC esternamente ma poi per cambiare questo HDD su JBOD e non fare tutto daccapo come faccio? Se solo lo scollego e accendo va in errore l'intero volume :( 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, blackfoxvr said:

Ciao, bella rogna, li trovi la guida per accedere alla partizione dell hard disk e recuperare i dati. Un consiglio se posso permettermi, rivedi per il futuro la tua metodologia per creare un volume, personalmente preferisco SHR con protezione 1 disco,  la fregatura del JBOD sta proprio in ciò che è successo a te.

 

Ok, cercherò di seguire la guida collegando l'HDD al mio PC esternamente ma poi per cambiare questo HDD su JBOD e non fare tutto daccapo come faccio? Se solo lo scollego e accendo va in errore l'intero volume :( 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Sono riuscito a farlo partire e a salvare tutti i dati più importanti quindi adesso lo scollego e ricreo il volume. Ricordo che con DSM 6.1.3 SHR non lo vedevo completamente tra le opzioni di RAID, quale posso usare quindi? Quale potrebbe essere il migliore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...