Jump to content
XPEnology Community

Xpenology >= 6.1 su MicroServer


ziorufus

Recommended Posts

Buondì,

qualcuno è riuscito a installare DSM >= 6.1 su HP MicroServer? Io ho fatto varie prove (anche modificando la chiavetta secondo quanto suggerito da Jun), ma senza successo.

In pratica riesco a far partire la chiavetta (modificando la zImage), ma poi non lo trovo con l'Assistant.

 

Qui c'è il tutorial: 

Il terzo post (di Jun) è quello che spiega come aggiornare su AMD.

 

Grazie!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao a tutti.

anch'io ho hp gen8 e funziona perfettamente, provato sia la 6.0.2 che la 6.1 15152 update4. boot 1.02b

a me ha dato qualche errore, avevo sbagliato a ricopiare il pid/vid.

ho provato sia direttamente con la 6.1, e sia fare i vari upgrade da 6.0.2 a 6.1.

prova a cambiare pendrive.

controlla bene il pid/vid e la seguenza d'avvio del hp.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao. Anche io ho un HP ProLiant MicroServer G7 Server sul quale ero riuscito a caricare le version 5.x. Ora con il loader 1.02b per il 3615, non c'è verso che si veda in rete.

Ci sono due schede di rete: una embedded e una PCI. Ho preso entrambi i MAC e li ho aggiunti nel file grub. Ho provato anche a cambiare il cavo di rete da NIC all'altra.

Niente. 

 

Avete qualche idea?

 

Grazie.

Edited by daxrob
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho installato con successo DSM 6.0.2 su N54L, ho poi tentato di passare alla 6.1.5 ma, purtroppo, dopo aver fatto partire l'installazione al reboot mi dice di non trovare l'immagine zImage. 

A qualcuno è già capitato e ha risolto?

Link to comment
Share on other sites

Risolto, chiavetta usb fallata!

e questo mi ha generato un altro ordine di problemi. Una volta installato il nuovo sistema, purtroppo, ho perso la configurazione originale, ma ho recuperato quasi tutto. L'unica cosa che mi rimane da ripristinare è il disco ISCSI che c'era in origine e che ora è scomparso.

C'è modo di recuperarlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...