Jump to content
XPEnology Community

Guida completa per DSM 6 o succesive..


mihaiandrei1489

Recommended Posts

Salve. ho un XPEnology con DSM 5... e vorrei andare al 6.. però sto trovando post incredibili che non ce la faccio proprio e seguire e non ho proprio voglia di incasinarmi...

ho trovato.. cose troppo difficili rispetto a quando ce stato il 5.. che veramente e semplicissimo..

del tipo l'immagine per la usb non capisco perchè devo importRE CERTI FILE.. non ci ho capito nulla..

quello che chiedo e se fattibile avere o trovare una immagine gia pronta...

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non sono esperto (è quanto scriverò potrà facilmente essere contraddette), mi è parso di capire che l'immagine di boot è legata al pid & vid della USB in posseso, quindi diveta un po difficile generare immagini già pronte...

Link to comment
Share on other sites

Facendo delle prove con vari computer che ho in casa mi è partito con un mini pc che lo uso per la TV ed ha EFI bios

Con quello si funziona....

Creando una chiavetta usb con Apple Pi-Baker che e un tool per crere le SD Per raspberry da file immagini (.img) su Mac OS X

È tale quale a Win32 su Windows!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Scusate ... dovendo aggiornare synology da 5.2 a 6.x

oltre al backup delle configurazioni e dei dati, per qule che concerne le applicazioni installate ? Ad esempio docker ed i container ?

 

Ho questo dubbio:

ho xpenology 5.2 e 4 hdd

volume 1:  3 hdd in raid

volume 2: 1 hdd di backup effettuato con l'applicazione backupe & replication

 

Seguendo a procedura per installare dsm 6 i due volumi vengono resettati?

 se così fosse ... l hd con i backup devo scollegarlo prima di installare il dsm 6  e poi aggiungerlo dopo l'installazione ? verrebbe riconosciuto automaticamente ?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

nella sezione inglese ho scritto punto per punto come ho aggiornato dalla 5.2 alla 6.1.2, ma io utilizzo esxi, per cui il mio post non è utile per le installazioni bare metal

 

questo il link:

 

 

ciao

Edited by blu001
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...