Jump to content
XPEnology Community

DMS 6 - Riepilogo


tecnolive

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho installato con successo il sistema DSM_5.2-5644 su un HP MicroServer (Utilizzando XPEnoboot)

 

Tutto perfetto, tutto funzionante..

 

Vorrei però installare l'ultima versione (la 6). Ho letto un pò in giro ma sembra che non sia ancora stata trovata la soluzione, o per lo meno era "quasi rilasciata" ma questi post risalgono al 2016 :sad:

 

Qualcuno può farmi un breve riepilogo ? è possibile installare l'ultima versione? come si può fare? Che succede se l'aggirono direttamente dall'interfaccia di amministrazione?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

ciao, se hai fatto l'aggiornamento, dovresti avere il volume shr1 precedente nel nuovo dsm. per creare nuovi volumi shr con dsm6.1 devi

modificare il file:

synoinfo.conf che trovi nella dir "/etc.defaults/synoinfo.conf" cancellando o escludendo come commento la riga " support raid group = "yes" " e aggiungendo " support_syno_hybrid_raid = "yes" " . A questo punto puoi riavviare il NAS e creare un volume SHR.

 

nota: server l'accesso di root che in dsm 6 è disabilitato: tramite ssh, usando putty accedi come amministratore e scrivi "sudo - i" per elevare i diritti immetti poi la pw root.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 5 months later...

sono riuscito ad installare su hp microserver N36L con 4 giga di ram tramite il loader 1.02b seguendo la guida nel forum...la migrazione la vedo dura...se però segui la guida ad un certo punto quando tramite internet devi usare il find synology dovrebbe trovarti il sistema precedente a quel punto puoi effettuare la migrazione del DSM...per sicurezza backup del sistema e dei dati su disco esterno...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...

riprendo il post tanto argomento è semptre la installazione.

qualcuno sa in che modo bisogna adoperarsi per poter fare upgrade del sistema?

ossia io ho la versione 6.1.7 con loader 1.02

adesso per passare alla 6.2.x devo avere per forza loader 1.03 altrimenti il mio nas si brikka già fatto a mie spese.

ora mi chiedo se aggiorno il loader da 1.02 a 1.03 e rimetto la pennetta mi vede tutto il mio sistema come prima senza che perda tutto ossia configurazione nas ecc file sistema di sorveglianza??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...