epiceni

Problemi sicurezza con DSM6.0 ...

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho già chiesto in un altro post ma non risponde nessuno quindi apro in tread nuovo .

Sono passato dalla versione di DSM 5.2 a 6.0 , già dalla fine del setup della configurazione continuo ad avere continui tentativi di accesso da parte di un numero sconsiderato di IP , anche 50-100 al giorno , ora ho messo una password davvero molto complessa e il blocco già al primo tentativo ... secondo me chi ha ricompilato il DSM6.0 ci ha messo qualche tracer o qualcosa di strano

Non capita a nessuno ? Come avete risolto ? Grazie

Ciao! se hai servizi attivi verso l'esterno (tipo: FTP,webshare, ecc.) purtroppo è normale, ma non dipende dal sistema NAS :sad:, se non ti sono indispensabili chiudi i servi esterni dal router/firewall.

Ciao! se hai servizi attivi verso l'esterno (tipo: FTP,webshare, ecc.) purtroppo è normale, ma non dipende dal sistema NAS :sad:, se non ti sono indispensabili chiudi i servi esterni dal router/firewall.

Ok ... ma scusate ho un DS413 e un DS214 , tutti hanno le porte aperte e li x' non arriva nessun tentativo di accesso dall'esterno ? Nemmeno mezzo , mai ... invece in quello "autocostruito" a decine , centinaia al giorno ... per me qualcosa non torna.

Ok ... ma scusate ho un DS413 e un DS214 , tutti hanno le porte aperte e li x' non arriva nessun tentativo di accesso dall'esterno ? Nemmeno mezzo , mai ... invece in quello "autocostruito" a decine , centinaia al giorno ... per me qualcosa non torna.

Hai qualche APP installata sulla Xpenology diversamente dalle DS413/DS214? potrebbe essere un evento generato da qualche APP farlocca! :oops:

Nessuna app installata ... niente che non abbia sul DS214 o DS413 e niente che non avesso quando avevo il DSM5.2 ... quindi è qualcosa che sicuramente ha a che fare con il DSM6.0 scaricato da quì

Hai qualche APP installata sulla Xpenology diversamente dalle DS413/DS214? potrebbe essere un evento generato da qualche APP farlocca! :oops:

questa è la lista degli IP bloccati ...

deny-ip-list.pdf