Jump to content
XPEnology Community

Info bios


Pierpaolo

Recommended Posts

Buona giornata.

 

Ho fatto l'installazione di xpenology 5 su un pc hp dc7600.

ho solo una seccatura al'accensione del pc.

Ogni volta che accendo il pc il bios mi chiede di digitare "F4" per confermate le unità dischi viste .

Se non lo faccio la macchina non parte, ho fatto un po di prove nel bios e non sono riuscito a trovare nulla che potesse essere la causa.

Qualcuno di voi ha esperienza e mi può aiutare ?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho guardato nella guida hp dc7600, la voce esiste quindi cerca meglio o prova ad aggiornare il bios all'ultima versione, forse non esisteva in vecchie release.

 

In alternativa, quando appare l'errore, puoi provare a tenere premuto il tasto FN mentre premi F4, sui portatili funziona

 

oppure prova ad entrare nel bios e cercare la voce "action keys" e metti disable

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato il bios che aveva installato il pc , montava la versione 1.03 del 2005.

l'ho aggiornato all'ultima versione 1.61a del 2009.

Sembra aver funzionato, all'avvio non chiede più nulla e parte il nas, anche spegnedo più volte il pc.

Ieri sera dopo 24 ore ho riprovato e non è cambiato nulla, chiede ancora di confermare i dischi, ma da anche qualche segnalazione di bios riguardo a: set date.

Entrando nel bios a confermare le impostazioni al riavvio successivo non chiede più nulla.

Anche spegnendo ripetutamente il pc parte.

Forse la batteria della mboard è scarica , o non fa bene contatto.

Ti faccio sapere.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...