Jump to content
XPEnology Community

Come si aggiorna XPEnology alle release successive?

Recommended Posts

Posted

Attualmente ho installato la versione 5.2.5565 sul mio microserver e vorrei aggiornarlo all'ultima release 5.2.5644.5. Da quello che capisco dovrei caricare nella mia chiave USB l'immagine XPEnoboot 5.2-5644.5 e poi avviare la macchina, collegarmi con Synology assistant e quando mi compare la procedura di migrazione caricare il file .pat Però qui sorge il primo problema: alla pagina http://xpenology.me/xpenoboot-5-2-5644-5-released/ sono presenti 4 file .pat di cui l'ultimo è DSM 5.2-5644 Update3. Quale di questi devo caricare? Ma questa procedura è corretta?

Posted

devi aggiornare caricando manualmente dalla home del synology il primo dei 4 file PAT, poi una volta installato sempre dall'interfaccia web del nas caricare il secondo e cosi via fino al quarto. Ovviamente il sistema presenterà sempre un avviso di aggiornamento in quanto ora la synology è arrivata alla versione 6, ma tu ignoralo in attesa di future release di XPENOLOGY.

Posted

Giusto per capire: ma quindi non devo caricare l'immagine aggiornata sulla chiavetta USB da cui faccio il boot? Con questa procedura perdo i dati già pesenti nel nas?

Grazie

• 2 weeks later...
Posted

Io non ho aggiornato da una vecchia release ma ho fatto una installazione ex novo però da quanto ho capito il procedimento cambia ben poco. Ricapitolando, a mio avviso, per aggiornare bisogna:

1 - caricare l'immagine aggiornata sulla pendrive previa cancellazione della vecchia versione; In questo caso bisogna caricare la 5.2.5644.5;

2 - riavviare la macchina con il nuovo loader;

3 - Durante la fase di boot di xpenology selezionare la voce "install/upgrade" (che è la stessa della prima installazione);

4 - aprire synology assistant ed installare manualmente DSM_5.2-5644 (senza update);

5 - durante l'installazione selezionare migrazione (in questo modo non si dovrebbero perdere file ed impostazioni);

6 - una volta terminata l'installazione, dalla home del synology, bisogna andare su pannello di controllo - aggiorna e ripristina e selezionare aggiornamento DSM manuale

7 - installare uno per volta i vari aggiornamenti partendo dal DSM_5.2-5644 update-1 fino al update-5 (tra l'altro non so perchè non ci sia il 4 ma non importa)