Jump to content
XPEnology Community

quale sistema usare per un i3-4130?


Jugger77

Recommended Posts

Salve, sono nuovo conq uesta teconologia e ieri ho smanettato facendo delle prove con un vecchio pc e alcuni hdd che avevo conservato.
Sono riuscito seguendo dei video ad installare la versione DS3615xs con DSM 5.2-5644.
Ovviamente smanettandoci un po' la prima cosa che ho notato era l'aggiornamento. Provando ad eseguirlo mi diceva che potevo aggiornare a DSM 6.0-8754.
E' un limite della mia macchina oppure del loader xpenology usato? Ho possibilità di mettere suq uesta macchina cmq non più nuovissima l'ultimo aggiornamento disponibile?
Se si come? Anche delle piccole linee guida di iauto mi farebbero comodo. Grazie

PS: non ho problemi a riformattare e mettere tutto da capo perchè sto testando e non ho materiale da archiviare sopra ancora.

Edited by Jugger77
Link to comment
Share on other sites

Si i file me li fa scaricare, ma devi cmq modificare il grub secondo la guida.

Ho provato a mettere la 918+ con un seriale del 916+ ma al boot da grub mi si ferma sulla schermata che dovrei cercare in rete la macchina per continyare l'install ma non e la trova, nonostante il mac address sia quello giusto settato nel grub. Devo fare un test con gli altri due loader, il 3617 e il 3615, per vedere se mi vede la macchina in rete.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scusate si mi aggangio qui ma sono nuovo sul forum e ho una cpu simile alla tue e proprio ieri ho montato con loader 1.03b e dsm DS3615xs  6.2.23739 su un i3-3240.
Siccome però ho problemi di boot legacy sulla mia scheda madre (non riconosce usb come boot, però se lo scelgo con il menu di boot manualmente parte tutto regolarmente), ho provato a mettere uefi e si avvia il loader, però poi non trovo in rete il nas.

Stavo valutando di provare anche io il DS918+ (se la cpu la regge) ma anche io mi chiedevo come fare con il seriale che non so dove reperire.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...