Jump to content
XPEnology Community

Disco Danneggiato


hiliger84

Recommended Posts

1 hour ago, hiliger84 said:

Ciao a tutti,

ho un RAID 1 e per la prima volta mi segnala che uno dei 2 dischi risulta danneggiato. Non riesco a ripararlo da lì vero?

Nel caso dovessi sostituirlo, come fare? C'è una procedura particolare oppure devo staccare il disco danneggiato e attaccare quello nuovo?

togli quello danneggiato, inserisci quello nuovo e la sincronizzazione parte in automatico 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, root1995 said:

togli quello danneggiato, inserisci quello nuovo e la sincronizzazione parte in automatico 

però io uso xpenology su una VM sotto proxmox (NUC). Suppongo quindi che devo prima aggiungere lì il nuovo disco per farlo vedere alla VM

 

E ne approfitto per fare una domanda diversa: non esiste modo per aggiornare xpenology? sono fermo alla 6.x e non mi permette di aggiornare

Edited by hiliger84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, hiliger84 said:

però io uso xpenology su una VM sotto proxmox (NUC). Suppongo quindi che devo prima aggiungere lì il nuovo disco per farlo vedere alla VM

 

E ne approfitto per fare una domanda diversa: non esiste modo per aggiornare xpenology? sono fermo alla 6.x e non mi permette di aggiornare

si lo aggiungi alla VM e poi da DSM ti fa riparare il raid1 dallo storage pool, per la seconda domanda dipende che hw hai e quale loader stai usando al momento 

Edited by root1995
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 9/30/2021 at 4:09 PM, root1995 said:

si lo aggiungi alla VM e poi da DSM ti fa riparare il raid1 dallo storage pool, per la seconda domanda dipende che hw hai e quale loader stai usando al momento 

perdonami, come ti potrei riportare queste info richieste?

 

Considera che, poiche' non riuscivo in nessun modo ad installare xpenology su una vm di proxmox (utilizzo un Intel NUC), ho utilizzato un immagine VM gia' pronta con queste info recuperate nel centro informazioni:

 

Nome modello: DS615xs

Versione DSM: DSM 6.2-23739

Link to comment
Share on other sites

On 10/1/2021 at 4:41 PM, hiliger84 said:

perdonami, come ti potrei riportare queste info richieste?

 

Considera che, poiche' non riuscivo in nessun modo ad installare xpenology su una vm di proxmox (utilizzo un Intel NUC), ho utilizzato un immagine VM gia' pronta con queste info recuperate nel centro informazioni:

 

Nome modello: DS615xs

Versione DSM: DSM 6.2-23739

non ricordavo eri sotto VM, comunque se non ti servono particolari funzioni ti consiglio di restare alla 6.2, dalla 6.2.4 devi usare un nuovo loader (RedPill) e per ora non credo si trovino in giro immagini di VM già pronte 

 

se vuoi approfondire qui c'è il thread, magari puoi chiedere se qualcuno lo ha usato sotto proxmox 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 10/4/2021 at 2:15 PM, root1995 said:

non ricordavo eri sotto VM, comunque se non ti servono particolari funzioni ti consiglio di restare alla 6.2, dalla 6.2.4 devi usare un nuovo loader (RedPill) e per ora non credo si trovino in giro immagini di VM già pronte 

 

se vuoi approfondire qui c'è il thread, magari puoi chiedere se qualcuno lo ha usato sotto proxmox 

 

Ma infatti, mi basterebbe anche rifarla da zero seguendo una guida e non un'immagine già pronta.

 

Chiedevo dell'aggiornamento in quanto leggevo qualche nuova funzionalità dalla 7.

 

Ora mi leggo quanto linkato, grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...