Jump to content
XPEnology Community

Nessun accesso al NAS, eliminare verifica in due passaggi di google.


Lo_Zar

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho il seguente problema:

sul mio nas ho installato e attivato la verifica in due passaggi con google authenticator. mi sono trovato ad dover utilizzare la verifica alternativa per accedere al nas con l'unica opzione dell'invio del codice temporaneo via email. non lo sapevo, ma potevo utilizzare questo metodo alternativo solo per un numero limitato e ridotto di volte.

ora mi trovo a non poter più accedere al nas avendo formattato il telefono e non ho più l'app di google authenticator ne salvato la sua configurazione.

ho trovato su questo forum la soluzione che sembra aver funzionato anche per un utente con il mio stesso problema:

ovviamente io non sono riuscito ad applicare questa soluzione.

avviando la macchina ho 4 scelte (foto #01) da poter eseguire e in basso l'indicazione per avviare il "command-line" ed una volta avviato GRUB> digitando il comando, non viene riconosciuto (foto #02).

qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema!?!?!?!

grazie in anticipo

01.jpeg

02.jpeg

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, root1995 said:

da GRUB non puoi modificare file o cartelle, quel comando lo devi dare da ssh, hai accesso a quest'ultima ? 

ciao e grazie per la risposta.

cmq io non saprei proprio come accedere da ssh. quello che posso dirti e che riesco ad accedo solo via ftp.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, root1995 said:

vedi se è abilitata, scarica Putty e prova a connetterti via ssh sulla porta 22 

sembra che io riesca a connettermi vi ssh con putty. ho provato a loggarmi con il mio account, ma ovviamente di da accesso negato.

ora come devo procedere?

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao raga, eccomi qui non per chiudere il capitolo, ma per continuarne uno nuovo.

dopo aver finalmente completato i 4 TB di backup, ho provato ad effettuare il FORCE INSTALL come consigliato da root1995, ma.....

una volta caricata la pagina dal web, l'assistant mi chiedeva se fare una migrazione o un'installazione pulita, senza perdere i file.

ovviamente scelgo la seconda, ma alla seconda schermata mi diceva  che venivo da un sistema vecchio e dovevo aggiornalo ad uno più recente.

evidentemente mi sono fatto prendere la mano ed ho scaricato un sistema più recente. finita la procedura di installazione, il nas si riavvia e...... ciao, non caricava più nulla dal web.

ho ripreso la chiavetta usb ed ho fatto tutta la procedura ex novo con il boot v.1.02 e DSM 6.1 e fin qui tutto bene...

avvio il nas da usb, si avvia il sistema in modalità normale mi compare questa schermata:

image.thumb.png.d5249b6e155962be76e06e97e8c44dcb.png

clicco su recupera, parte il ripristino che dura pochi secondi, si riavvia il nas e dalla pagina web parte il countdown di 10 minuti che, anche aspettando il termine, non riesco più a trovare il nas...

ora vado a nanna...se ne parla domani.

grazie in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...