Jump to content
XPEnology Community

info quick connect


reziel84

Recommended Posts

salve ragazzi

ho installato con successo il xpenology sul mio serverino. ho modifico il file vmdk inserendo un seriale e un mac address presi dal file xml che li genera in automatico.

ho inserito il serial nel mio account quickconnect sul sito synology, ma adesso quando vado nella DSM e tento di fare l'accesso mi restituisce il seguente errore :

 

"il sistema non è riuscito ad eseguire l'operazione richiesta a causa di un errore sconosciuto"

 

qualcuno sà cosa posso fare?

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
sbagliato......inserendo giusto mac e sn funziona tutto alla grande!!!!

 

Reziel84 saresti così gentile da spiegare anche a me come hai fatto? Non son mai riuscito a far funzionare sto QuickConnect...

Se puoi specificare versione di bootloader e versione del PAT... e che guida hai usato...che mi risolverebbe un sacco di grane!! GRAZIEEE

Link to comment
Share on other sites

ciao swis...é un piacere aiutarti, i forum servono x questo.

basta che segui la guida per associare mac address ad un seriale valido usando il file excel e li metti nel file syslinux.cfg nella iso del bootloader, è veramente semplicissimo.

per la versione dsm puoi usare quella che vuoi, dovrebbe funzionare su tutte.

fammi sapere se riesci....ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Premessa, non voglio essere polemico.

A mio modestissimo avviso e' meglio avere un servizio tipo noip piuttosto che appoggiarsi a quickconnect, questo perche' passi dai server synology, con noip hai un controllo piu' granulare di cosa fare o non fare.

per esempio, se uno volesse installare un mail server sulla synology, quickconnect ti permette di aggiungere il record MX nella zona che lui gestisce?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Innanzitutto mi presento sono Alberto un saluto a tutto il forum!

sono qui per chiedere aiuto per associare il mac address a un seriale,

chiedo a chi è riuscito se è possibile di spiegare passo passo il da farsi o eventualmente linkare una guida da poter seguire

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

Re: info quick connect

 

Postby Pecchai81 » 12 Mar 2016 00:26

Innanzitutto mi presento sono Alberto un saluto a tutto il forum!

sono qui per chiedere aiuto per associare il mac address a un seriale,

chiedo a chi è riuscito se è possibile di spiegare passo passo il da farsi o eventualmente linkare una guida da poter seguire

Grazie anticipatamente

 

http://cyanlabs.net/Thread-XPEnology-DS ... ial-Number

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 years later...

ciao a tutti, so che è passato parecchio tempo dall`ultima risposta in questa discussione, ma mi trovo con lo stesso problema...

E non trovo la guida di cui si parla qua sopra per associare mac address ad un seriale valido usando il file excel

Qualcuno la potrebbe linkare ?

 

Edited by ancio
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...