Jump to content
XPEnology Community

A quale versione aggiorno?


MassiDiFi

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

La mia macchina è composta da una MiniITX Asus C60M1con un AMD C60 e 4 HDD 2.5 da 1Tb.

Attualmente utilizzo con soddisfazione il DSM 5.0-4528 Update-2, ma stavo pensando di aggiornare...

Prima di tutto a quale versione dovrei aggiornare? quale è la versione più stabile? oppure posso aggiornare all'ultima versione? (DSM 5.2-5592 Update-3).

Ma soprattutto conviene aggiornare? Chiedo questo perché in studio ho un DS211 con la DSM 5.2-5592 Update-3 e non vedo particolare differenze con l'attuale versione che sto utilizzando...

 

Che mi dite? Mi tengo le manine in quel posticino visto che funziona tutto alla perfezione?! :grin:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... ho bisogno di una mano... ho fatto danno! :sad:

 

Ho aggiornato con successo alla 5.2-5592 ma ho sbagliato ad effettuare l'update (3)!!!... In pratica caricando in manuale il file mi è partito in automatico l'aggiornamento senza riuscire ad applicare prima le stringhe da putty... o meglio ho provato ad applicarle al volo mentre eseguiva l'aggiornamento...

Quindi ora il NAS non è raggiungibile... e non lo vedo nemmeno dall'Assistant... nemmeno avviando Xpenoboot in upgrade mode...

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Mi sembra che aggiornai anche la chiavetta con il boot strap... Persi tutta la configurazione ...

Però io ho installato su un dico da 2.5" da 120GB che infatti lo utilizzo per quanto rejnstallo le nuove uscite del dsm

Dopo il primo avvio avevo collegato i dischi che non me li vedeva poi ho riavviato e nel file cl dividisi mi sono ritornate le cartelle ... Però non ricordo bene come ho fatto ...

Non mi ricordo se ho dovuto rifare là cartelle condivise o no....

È un rischio grande ...

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scusa, io chiedevo a MassiDiFi se ha avuto problemi con la scheda di rete sulla sua scheda madre installando xpenology

 

Ciao

Scusami ma leggo solo ora!

Per quanto riguarda la scheda di rete in realtà non ho avuto nessun problema!... non riuscivo a vedere il NAS dall'assistant molto probabilmente per colpa mia...

Comunque ripetuta tutta la procedura di installazione da capo (Senza ovviamente cancellare i dati personali) tutto è filato liscio!

 

Tu invece che problemi hai con la scheda di rete?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, alla fine ho risolto non so neanche io bene come, ho fatto varie prove e forse anche resettato alle impostazioni di fabbrica e adesso la scheda di rete funziona anche con il primo cavo che avevo utilizzato.

 

Ho però una nuova domanda, ho montato tre hard disk da 4tb cad, sulle prese inferiori della scheda madre, quelle riconosciute come 1 3 5 e ho creato un volume unico da prima con shr tra due hard disk e poi ho allargato aggiungendo il terzo hard disk, ho però volevo aggiungere altri 3 hard disk però di dimensioni differenti uno da 3 tb e due da 2 tb, collegati alle prese superiori della scheda madre, il bios me li riconosce, nel gestore archiviazione me li vede come stato S.M.A.R.T. normale, come stato non inizializzati, ma non me li fa aggiungere al volume già esistente.

Io però avevo guardato con il programma calcolatore di raid sul sito sinology e mi dava la possibilità di creare un raid SHR con queste opzioni.

Può essere perché gli hard disk sono già formattati e pieni? Io in caso vorrei capire come formattarli in modo da poterli aggiungere, perché non mi serve di mantenere i file.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...