epiceni Posted September 15, 2015 #1 Posted September 15, 2015 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, io ho già un NAS Synology DS413 con 4 Dischi Western Digital RED da 3TB in RAID5, la mia domanda è la seguente: Io ho installato correttamente il DSM sul mio server , il problema è che l'hardware viene rilevato giusto solo in parte. La mia configurazione è la seguente: SERVER INTERCOMP Scheda Madre Intel Server S3420GP CPU XEON 3430 2.40Ghz 8MB Cache Quad Core 8GB RAM DDR3 ECC Registered 1333Mhz 6 Dischi WD Enterprise 1TB Il DSM rileva tutto giusto tranne la CPU che la vede come un Dual Core i3 4130 da 2.39Ghz Va lasciato così o si può sistemare ? Grazie a tutti Quote
Aigor Posted September 16, 2015 #2 Posted September 16, 2015 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, io ho già un NAS Synology DS413 con 4 Dischi Western Digital RED da 3TB in RAID5, la mia domanda è la seguente:Io ho installato correttamente il DSM sul mio server , il problema è che l'hardware viene rilevato giusto solo in parte. La mia configurazione è la seguente: SERVER INTERCOMP Scheda Madre Intel Server S3420GP CPU XEON 3430 2.40Ghz 8MB Cache Quad Core 8GB RAM DDR3 ECC Registered 1333Mhz 6 Dischi WD Enterprise 1TB Il DSM rileva tutto giusto tranne la CPU che la vede come un Dual Core i3 4130 da 2.39Ghz Va lasciato così o si può sistemare ? Grazie a tutti Si puo' lasciare cosi', probabilmente bisognerebbe ricompilare il kernel aggiungendo il supporto specifico per gli Xeon Quote
epiceni Posted September 16, 2015 Author #3 Posted September 16, 2015 Ah ecco ... Ma seconde te la cpu fosse ottimizzata nel kernel il sistema sarebbe più veloce ? Quote
Aigor Posted September 16, 2015 #4 Posted September 16, 2015 Per le normali operazioni, non noteresti differenze, le noteresti se fai crittografia, in quel caso si che le noteresti. Quote
epiceni Posted September 16, 2015 Author #5 Posted September 16, 2015 Dici che si potrebbbe richiedere l'impolementazione della CPU ? A chi potrei chiedere ? Poi, cosa intendi per " se fai crittografie " ? Grazie ancora Quote
Aigor Posted September 16, 2015 #6 Posted September 16, 2015 Dici che si potrebbbe richiedere l'impolementazione della CPU ? A chi potrei chiedere ? Poi, cosa intendi per " se fai crittografie " ?Grazie ancora Il modello di synology che usiamo come "clone" permette di crittografare tutto il file system, questo lavoro e' un carico per la cpu e per i dischi, ecco cosa intendo per crittografia. C'e' un topic che spiega come compilarsi i moduli per il kernel, ma non e' proprio alla portata di tutti. Ti consiglio di scrivere nella sezione inglese del thread che riguarda l'ultima versione di xpenology Quote
epiceni Posted September 16, 2015 Author #7 Posted September 16, 2015 Grazie, vedo se riesco a tradurre con Google Translate . Grazie intanto Quote
Recommended Posts