Jump to content
XPEnology Community

Condivisione file con File station o Synology Drive


PincoPalla

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho gia fatto un paio di post sull'argomento nel sito principale internazionale ma non ho ottenuto nessuna risposta, provo anche qua perche ne ho molto bisogno. Allora, ho bisogno di poter condividere alcune cartelle e/o file con gente esterna; con le macchine Synology lo si puo fare da file station o synology drive, si va in condivisione e lui ti crea un link che poi tu spedisci via mail o altro al destinatario, lo fa via un sito "gofile.me" che pero è associato a quick connect, ovviamente con expenology non si puo fare e file station o synology drive mi fa un link usabile solo all'interno della LAN, non è raggiungibile dall'esterno. Ora chiedo se qualcuno sa come si puo fare, se c'e un programma anche su docker che mi puo fare questa cosa, attualmente ho risolto in parte triangolando la cosa su un account di Google drive che tengo sincronizzato con cloud sync ma è molto laborioso e dispendioso di tempo e risorse. Ho notato che nell'installazione di expenology nel DSM nel pannello di controllo, sicurezza, generale, c'e una sezione siti web consentiti, e ci sono inseriti i siti, find.synology.com e gofile.me, nelle macchine originali non c'e, mi chiedo a cosa serva, sono sicuro che serve a fare quello che cerco ma non riesco a capire come si possa fare. Cercando in rete informazioni in merito ho trovato una pagina che allego sotto, uno sembra ci sia riuscito scrivendo un programmino, ho provato a copiarlo come dice lui ma probabilmente sbaglio da qualche parte (tanto per cambiare) e non mi funziona anche perche ho troppo poche basi informatiche per farlo, se qualcuno ci capisce e ha buona volonta ci potrebbe provare....Grazie a tutti

 

 

 

https://wg5pmyrtcrkdeusxonohvok3s4-jj2cvlaia66be-stackoverflow-com.translate.goog/questions/59680988/get-gofile-me-through-command-line-synology

https://rdzt6rkkqclur6vvhgkz3h53u4-jj2cvlaia66be-github-com.translate.goog/ded32/SynoShare

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...