Jump to content
XPEnology Community

Consigli per gli acquisti


elioerb

Recommended Posts

Buona serata a tutti.

Avrei bisogno di un paio di consigli per degli acquisti da effettuare.

 

La configurazione del mio NAS è la seguente:

  • DSM 6.2.3 (piattaforma DS918+ con loader 1.04b)
  • Case Fractal Design Node 304
  • MB Gigabyte GA-J3455-D3H
  • Alimentatore be quiet! System Power 9 400 W Modular 80+ Bronze
  • Ram Crucial 4GB DDR3 1600 MHz
  • SSD Kingston A400 120 GB
  • 2 WD RED da 4 TB, 5400 Giri/Min
  • 1 hd da 250 gb (non ricordo il modello)

in più è collegata tramite usb una stampante canon mg2500, un hub con altri 2 hd 2.5 da 2 tb e la chiavetta per l'avvio.

 

Ora vorrei acquistare un UPS, al quale oltre al NAS vorrei collegare un pc desktop con relativo monitor e il modem (vivo fuori città e nella mia zona la rete elettrica fa spesso i capricci).

Non avendo esperienze in merito avrei bisogno di qualche consiglio sia per la potenza necessaria (450w ?) che per le funzionalità sfruttabili in base alla mia configurazione e alle mie esigenze (non so se posso collegare il NAS tramite usb, come collegare il modem...). Se avete qualche link ancora meglio :-) . 

Inoltre vorrei aggiungere una scheda di espansione pci sata e anche qui avrei bisogno di consigli in quanto ho provato con una già in mio possesso ma non veniva rilevata da DSM, la scheda in mio possesso dovrebbe essere questa https://www.amazon.it/gp/product/B07P7QKYM8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 (non so se è la stessa marca ma almeno il chip è lo stesso).

 

Grazie sempre per la disponibilità di tutti.

 

 

Edited by elioerb
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nessuno che possa consigliarmi?
Anche qualche link a discussioni in merito alla mia domanda andrebbe bene, anche di altri lidi, non vorrei fare acquisti sbagliati o che non soddisfino le mie esigenze.
Grazie sempre a tutti

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...