reziel84 Posted January 12, 2021 Share #1 Posted January 12, 2021 ciao ragazzi premessa: ho installato già molve volte xpeno su esxi. scrivo qui perchè veramente non sò cosa fare, è la prima volta che mi succede una cosa del genere e vorrei evitare di fare danni. allora la configurazione è un bel HP gen8 (2 dischi in raid1 e altri 2 dischi in raid 1) con ESXI 6 installato su e un synology virtuale con 1 disco "thin" da 1tb installato come storage. Al primo avvio ho caricato tutto il caricabile e il disco si è quasi riempito, è arrivato a circa 950gb quindi ho ben pensato di svuotarlo un pò e qui è successo qualcosa di strano. Anche se pulisco il disco, lo spazio allocato sul NAS è sempre al limite e non si libera, come mai? Cioè se faccio la somma di tutte le cartelle sul NAS ad oggi non arrivo neanche a 200gb di spazio, perchè mi segna 888gb? Stò impazzendo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reziel84 Posted January 19, 2021 Author Share #2 Posted January 19, 2021 magari non serve a nessuno, magari serve a qualcuno, in ogni caso io ho trovato il problema. seguendo questi passaggi ho risolto (maledetto cloud station): Logged in as admin on PUTTY after enabling SSH in the control panel >> Terminal & SNMP >>> Check box next to "enable SSH Service" Linux Commands i did (you can copy and paste these into your putty console) sudo -i <<< gives you root level access cd /volume1 << need to be on right volume du -h -dl <<<< this tells you all the space in each dir. takes a while to run the dl is "D and L" in lower case cd ./@cloudstation dir du -h -d1 <<<<< found out "sync" directory was the culprit with 1.4T used cd ./@sync dir du -h -d1 <<<<< found out "repo" directory was the culprit with 1.4T used Then i stopped cloud station server in my web browser back to putty window this was my location >>>> root@YOUR_SERVER_NAME:/volume1/@cloudstation/@sync# rm -r repo <<<< this deletes the whole directory and all sub folders and files it freed up 1.4T Then back to web browser and STARTED Cloud Station Server. everything seems to work perfect Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reziel84 Posted February 14, 2021 Author Share #3 Posted February 14, 2021 (edited) dopo questa pulizia sembra che il cloud station server abbia smesso di sincronizzare. Edited February 14, 2021 by reziel84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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