Jump to content
XPEnology Community

Impianto audio su xpenology


tataclio

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei chiedere un aiuto per adattare il mio impianto stereo per utilizzarlo con xpenology.

In pratica vorrei collegare la scheda audio della scheda madre asrock q2900 all'impianto audio di casa mediante il cavo jack 3,5. Ho provato a collegare il tutto ma purtroppo non funziona. Avete qualche dritta?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si infatti,però quello che mi chiedo io è come mai non funziona con la scheda audio integrata della scheda madre?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il dsm, che gestisce il nas, nasce su un hardware sy_nology che è sprovvisto di scheda audio o tv integrata, per cui non possono funzionare.

Invece è previsto l' utilizzo di periferiche usb. Io ho provato a mettere una scheda tv tuner interna senza successo, invece ce ne

sono esterne usb, non tutte cmq, compatibili.

Link to comment
Share on other sites

ora provo a collegarla.. mo vediamo che succede!

 

Parte 2:

il DSM la riconosce perfettamente!

 

Ora la domanda è con che plugin faccio partire la musica sul nas?

 

Parte 3:

F U N Z I O N A!!!!!

Allora una volta connessa la scheda usb attacchi il jack delle casse/impianto

Avvii AudioStation (altrimenti lo installi)

In libreria in alto trovi alcuni pulsanti (Azione, Crea,...Risorse del Computer)

Nell'ultimo pulsante (Risorse del Computer) ciccandoci trovi Altoparlanti USB... selezioni... fai Play su una traccia audio... PARTE!!!!

Spero ti sia utile!

Ciao

Filippo

Link to comment
Share on other sites

Appena ordinato su amazon,appena arriva vi faccio sapere,la tua descrizione è perfetta e grazie per aver addirittura testato.......vorrei approfittare per un altro consiglio hardware e cioè avendo io un case coolermaster elite 120 dotato di ventole per dissipare il calore molto rumorose, secondo me ,volevo chiedervi se devo collegarle perforza oppure se posso fare a meno,se è sufficiente il dissipatore della cpu integrata. Grazie ancora di tutto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Appena ordinato su amazon,appena arriva vi faccio sapere,la tua descrizione è perfetta e grazie per aver addirittura testato.......vorrei approfittare per un altro consiglio hardware e cioè avendo io un case coolermaster elite 120 dotato di ventole per dissipare il calore molto rumorose, secondo me ,volevo chiedervi se devo collegarle perforza oppure se posso fare a meno,se è sufficiente il dissipatore della cpu integrata. Grazie ancora di tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io personalmente sconsiglio di usare solo la ventola del dissi, almeno serve un' altra ventola che butta aria fuori da dietro o da sopra il case.

La cosa migliore è verificare le temperature massime di cpu e hard disk con e senza ventole e poi decidere.

Tutto dipende dalla qualità di dissi e ventole. Se il problema è il rumore compra una sola ventola di qualità non rumorosa al posto di quelle due. Io uso con molta soddisfazione le Noctua ma sono parecchio costose, sui 15/20 euro.

per farti una idea: http://www.amazon.it/Noctua-NF-A9-PWM-v ... =noctua+a9

io conosco solo questa marca, ma ce ne sono meno costose!

 

n.b. controlla che non sia anche l' alimentatore a fare rumore, nel mio caso era prima di tutto quello :smile:

felici test! :grin:

Link to comment
Share on other sites

Le noctua sono fantastiche!

Dopo che mi è morto il vecchio nas ho comprato alimentatore fanless e MB asrock Q1900m senza ventola sul dissi. Non sento più nulla .... O meglio sento uno degli HD...prima o poi lo cambio!

Successivamente ho montato una ventola Artik nel case (10€ su amaz..) regolata alla velocità minima da BIOS. Il sistema va sui 45/46 °C... faccio backup da 2 Mac in TimeMachine.

Va troppo bene... Lo lascio acceso h24...la scheda consuma 10w!

Ciao....in attesa di tue con la scheda audio USB!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ,ieri mi è arrivata finalmente la scheda audio,ma nel frattempo ho un problema con il nas ,non riesco più ad accedere in nessun modo,sto cercando di risolvere il problema e poi vi farò sapere come è andata per l'impianto stereo. Buona giornata a tutti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...