Jump to content
XPEnology Community

Aiuto configurazione ip statico router


tataclio

Recommended Posts

Ciao a tutti,anzitutto vorrei salutare tutti gli utenti del forum......poi vorrei chiedervi,se è possibile,un aiuto su come fare per poter accedere al nas, fatto da me , su cui ho montato xpenology senza problemi.

In pratica riesco a fare tutto tranne che accedere al nas da remoto ,so che devo configurare un ip statico sul mio router netgare wndr4300 ma ho provato ma non so dove sbaglio,ho letto diverse guide ma non riesco ad accedere ,ho provato anche con ez ma niente,potreste aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Forse non hai letto BENE cio che ti ho scritto........ricapitolando

Entri nel NAS, poi da pannello di controllo-RETE-interfaccia direte

clicchi la voce LAN e poi clicchi modifica, appare una finestra dove potrai inserire l'indirizzo IP STATICO del NAS, disabilitando il servizio DHCP.

Fatto cio passi al modem, scarica il manuale e vedrai che trovi il servizio che t'interessa.

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto grazie per l'interesse e l'aiuto che mi state dando che è veramente prezioso ....allora,sono riuscito ad assegnare un ip statico al mio nas all'interno della mia rete ,ma ora sono nuovamente bloccato e cioè ,vorrei accedere al nas da remoto,ho provato a configurare mediante ez ma niente ....potreste spiegarmi come si fa a forwardare le porte 80 e 5000?so che per qualcuno è veramente facile ma vi garantisco che non lo è per me!

Ne approfitto per fare gli auguri a tutti voi,Buona pasqua!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

vai nella configurazione del router -> Advanced -> Advanced Setup -> Port Forwarding / Port Triggering -> Add Custom Service

poi configuri:

Service Name DS5000

Service Type TCP/UDP

External Starting Port 5000

External Ending Port 5000

Use the same port range for Internal port

Internal Starting Port 5000

Internal Ending Port 5000

in Internal IP Address metti l' IP del tuo nas ( per esempio 192.168.1.3 )

 

dovrebbe bastare la porta 5000, a me basta. Altrimenti aggiungi anche la 80, come sopra:

Service Name DS80

Service Type TCP/UDP

External Starting Port 80

External Ending Port 80

Use the same port range for Internal port

Internal Starting Port 80

Internal Ending Port 80

in Internal IP Address metti l' IP del tuo nas ( per esempio 192.168.1.3 )

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ancora qua a chiedervi una mano....ho fatto come mi ha suggerito epoh e quindi ho aperto la porta 5000,poi attraverso il mio router netgare ho creato un account no-ip ,L ho inserito nella sezione "accessi esterni" del nas ed è ok perché lo stato è verde con scritto normale,quindi è ok,ma quando provo ad accedere da internet con l'account creato mionome.mynetgare.com non riesco ad accedere al nas!!dove sbaglio[emoji35][emoji35][emoji35]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ancora qua a chiedervi una mano....ho fatto come mi ha suggerito epoh e quindi ho aperto la porta 5000,poi attraverso il mio router netgare ho creato un account no-ip ,L ho inserito nella sezione "accessi esterni" del nas ed è ok perché lo stato è verde con scritto normale,quindi è ok,ma quando provo ad accedere da internet con l'account creato mionome.mynetgare.com non riesco ad accedere al nas!!dove sbaglio[emoji35][emoji35][emoji35]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Perdonami ma sei sicuro che il tuo modem/router supporti il servizio dns di no-ip? Il mio per esempio dgn2200v3 supporta solo il servizio dyndns.org e sono stato costretto a comprare (pochi euro l'anno) un dominio di quel tipo e tutto funziona alla grande. Ricordati che l'accesso tramite servizi dns va configurato anche su modem/router

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ancora qua a chiedervi una mano....ho fatto come mi ha suggerito epoh e quindi ho aperto la porta 5000,poi attraverso il mio router netgare ho creato un account no-ip ,L ho inserito nella sezione "accessi esterni" del nas ed è ok perché lo stato è verde con scritto normale,quindi è ok,ma quando provo ad accedere da internet con l'account creato mionome.mynetgare.com non riesco ad accedere al nas!!dove sbaglio[emoji35][emoji35][emoji35]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Perdonami ma sei sicuro che il tuo modem/router supporti il servizio dns di no-ip? Il mio per esempio dgn2200v3 supporta solo il servizio dyndns.org e sono stato costretto a comprare (pochi euro l'anno) un dominio di quel tipo e tutto funziona alla grande. Ricordati che l'accesso tramite servizi dns va configurato anche su modem/router

Link to comment
Share on other sites

Ciao,in pratica lo supporta in quanto se provo in locale con quel nome host mi fa collegare al nas,il problema è quando provo a collegarmi da fuori della mia rete. Comunque mi sa che hai ragione,non è supportato al di fuori......quindi mi conviene attivare questo servizio a pagamento?quale è,secondo voi il migliore?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Guarda io l'anno scorso grazie ad una promozione ho attivato un account dyndns.org (forse il più famoso ed affidabile) per soli 15 euro l'anno. Mi trovo bene mai avuto un problema e puoi utilizzare sino a 30 hostname. Ottimo se calcoli che poi dyndns è il servizio preimpostato su tutti i modem/router...poi se trovi di meglio fammi sapere. Unico difetto ovviamente è la gestione dell'account tutto in lingua inglese ma credo che se sei qui per te i basilari non siano un problema.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...