davidedag

Problema con Avvio BootImage

Recommended Posts

Ragazzi salve a tutti....chiedo l'aiuto dei piu esperti per risolvere il seguente problema. Ho masterizzato sulla usb la boot image (versione a 32 bit).

Ho provato ad avviarla su un vecchio pc (cpu amd 2 ghz, 1 giga di ram) ma all'avvio ( dopo aver impostato della bios il boot da usb) mi dice che il disco inserito non è un disco di sistema. Ho provato con diverse immagini ma danno tutte lo stesso errore. Qualcuno ha mai installato xpenology su cpu amd? ho letto in giro su internet che forse non sono compatibili... :sad: ....grazie a tutti per l'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao davidedag, cosa hai usato per creare la chiave bootabile ?

Hai usato win32imager come suggerito dalle guide di xpenology.nl ?

 

Se si anche io horiscontrato lo stesso problema. Non chiedermi il perchè. Forse centra qualcosa con il tipo di boot e lo schema di partizionamento (UEFI, non UEFI, etc etc ) ?? mha...

 

Comunque ho risolto creando la chiave con rufus (https://rufus.akeo.ie/), strumento analogo ma più versatile. Con questo devi usare l'immagine .iso.

 

Ciao

 

P

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao mrchip e grazie per il consiglio....ho provato con rufus e il boot funziona.....sto provando una versione a 32 bit ma dopo la fase di zl_load.... sembra che si blocchi tutto..... è un problema di hardware datato??o è il processo che è lungo??.....in realtà ho anche provato su un pc nuovo con virtual machine e la cosa mi sembra abbastanza rapida....mah (anche se una cpu 2 ghz e 1 gb di ram rispetto alle caratteristiche dei synology ds 214 non sono male). La presenza di una scheda video può creare problemi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho il sospetto che sia un problema relativo al tuo hardware poco compatibile, ho avuto modo di provare diversi hardware e il boot e' velocissimo, se ti si pianta su zl_load mi sa che quella versione non e' compatibile con il tuo hardware.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now