Jump to content
XPEnology Community

salve


max1972

Recommended Posts

salve a tutti ,

ho preso una scheda madre con un amd e350 con lo scopo di installare un nas , ho provato openmediavault e non mi dispiace , ma ora vorrei provare questo per vedere se mi ci trovo meglio , ma ho un problema non riesco ad installare il sistema , quando faccio il boot fallisce .

preciso che c'e solo la chiavetta usb , il sistema era NB_x64_5032_DSM_50-4528_Xpenology_nl non vorrei che non sia compatibile . se per caso mi potreste dare una dritta purtoppo il mio inglese non e cosi buono .

grazie max

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad installare anche questa versione NB_x64_5032_DSM_50-4528 , ma mi dice sempre this is not a bootable disk .

io scrivo l'immagine con Win32DiskImager , non so cosa sbaglio .

eppure ho installato openmediavault e altri sistemi su questa scheda madre , casomai e una gigabite GA-E350N con processore amd zacate E-350 .

grazie max

Link to comment
Share on other sites

ciao max

prova a scaricare la iso e metterla su una chiavetta con il programma rufus

io ho fatto così e ha funzionato

grazie ha funzionato , adesso sta finendo di installare .

 

 

visto che questa e una installazione di prova , vorrei sapere se l'hdd dove viene montato il dsm lo collego con un adattatore ad una porta usb per recuperare una porta sata puo funzionare ?

 

 

grazie max

Link to comment
Share on other sites

tecnicamente sarebbe possibile, ma ad ogni update ti ritroveresti il sistema non funzionante in quanto cambierebbero i puntamenti del DSM originale, la partizione del dsm occupa pochissimo spazio in rapporto al disco, personalissima opinione, la spesa non vale l'impresa visto che sarebbe un lavoro tedioso per recuperare quanto? 200 Mbyte?

Link to comment
Share on other sites

tecnicamente sarebbe possibile, ma ad ogni update ti ritroveresti il sistema non funzionante in quanto cambierebbero i puntamenti del DSM originale, la partizione del dsm occupa pochissimo spazio in rapporto al disco, personalissima opinione, la spesa non vale l'impresa visto che sarebbe un lavoro tedioso per recuperare quanto? 200 Mbyte?

si infatti riflettendoci l'ingombro non e cosi grande .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...