max1972 Posted January 25, 2015 #1 Posted January 25, 2015 salve a tutti , ho preso una scheda madre con un amd e350 con lo scopo di installare un nas , ho provato openmediavault e non mi dispiace , ma ora vorrei provare questo per vedere se mi ci trovo meglio , ma ho un problema non riesco ad installare il sistema , quando faccio il boot fallisce . preciso che c'e solo la chiavetta usb , il sistema era NB_x64_5032_DSM_50-4528_Xpenology_nl non vorrei che non sia compatibile . se per caso mi potreste dare una dritta purtoppo il mio inglese non e cosi buono . grazie max Quote
max1972 Posted January 25, 2015 Author #2 Posted January 25, 2015 ho provato ad installare anche questa versione NB_x64_5032_DSM_50-4528 , ma mi dice sempre this is not a bootable disk . io scrivo l'immagine con Win32DiskImager , non so cosa sbaglio . eppure ho installato openmediavault e altri sistemi su questa scheda madre , casomai e una gigabite GA-E350N con processore amd zacate E-350 . grazie max Quote
sirfet Posted January 25, 2015 #3 Posted January 25, 2015 ciao max prova a scaricare la iso e metterla su una chiavetta con il programma rufus io ho fatto così e ha funzionato Quote
max1972 Posted January 25, 2015 Author #4 Posted January 25, 2015 ciao maxprova a scaricare la iso e metterla su una chiavetta con il programma rufus io ho fatto così e ha funzionato grazie ha funzionato , adesso sta finendo di installare . visto che questa e una installazione di prova , vorrei sapere se l'hdd dove viene montato il dsm lo collego con un adattatore ad una porta usb per recuperare una porta sata puo funzionare ? grazie max Quote
sirfet Posted January 25, 2015 #5 Posted January 25, 2015 il DSM viene installato in una partizione del disco e deve essere collegato alla porta sata Quote
max1972 Posted January 25, 2015 Author #6 Posted January 25, 2015 il DSM viene installato in una partizione del disco e deve essere collegato alla porta sata ok ma il disco lo potro usare come storage ? grazie gentilissimo Quote
sirfet Posted January 26, 2015 #7 Posted January 26, 2015 certo la partizione del DSM occupa pochissimo spazio tutto il resto è volume utilizzato per archivio Quote
max1972 Posted January 26, 2015 Author #8 Posted January 26, 2015 ok , pero e un peccato se si potesse mettere su un usb penso sia meglio . Quote
Aigor Posted January 27, 2015 #9 Posted January 27, 2015 tecnicamente sarebbe possibile, ma ad ogni update ti ritroveresti il sistema non funzionante in quanto cambierebbero i puntamenti del DSM originale, la partizione del dsm occupa pochissimo spazio in rapporto al disco, personalissima opinione, la spesa non vale l'impresa visto che sarebbe un lavoro tedioso per recuperare quanto? 200 Mbyte? Quote
max1972 Posted January 27, 2015 Author #10 Posted January 27, 2015 tecnicamente sarebbe possibile, ma ad ogni update ti ritroveresti il sistema non funzionante in quanto cambierebbero i puntamenti del DSM originale, la partizione del dsm occupa pochissimo spazio in rapporto al disco, personalissima opinione, la spesa non vale l'impresa visto che sarebbe un lavoro tedioso per recuperare quanto? 200 Mbyte? si infatti riflettendoci l'ingombro non e cosi grande . Quote
Recommended Posts