Jump to content
XPEnology Community

New-release nanoboot


Aigor

Recommended Posts

Come avete potuto leggere e' stata pubblicata la nuova versione del bootloader che dovrebbe permettere sia l'installazione da zero del dsm 5.1 sia un upgrade da 5.0 a 5.1 di un sistema gia' in uso, mi sono letto tutte le pagine del thread e vi sconsiglio vivamente di provarci su un sistema che usate, potete provare con un virtualizzatore, ma a quanto pare ancora non e' possibile usare questo nuovo bootloader per un uso giornaliero.

Da cio' che dicono i tizi che ci stanno lavorando, dopo 12/24 ore spariscono i volumi e l'unico modo per riaverli e' fare un downgrade, in forza di cio', non e' possibile fare il download del nuovo bootloader, per chi fosse ansioso di fare un upgrade, mi sa che deve aspettare :grin:

Link to comment
Share on other sites

partiva normalmente e funzionava ma dal pannello di controllo - archiviazione è sparito il volume anche se i dati sono ancora presenti e accessibili

ho formattato e riinstallato su un hard disk nuovo e ora voglio vedere se, senza fare la migrazione come prima, cambia qualcosa

vi terrò informati

Link to comment
Share on other sites

leggendo il thread in inglese ho notato che qualcun altro ha avuto la mia stessa pensata, cioe' che la nas facesse una sorta di controllo con mamma synology, qualcuno ha fatto un po' di packet sniffing e ha visto che ci sono connessioni verso payments.synology.com, ha provato ad inserire tale hostname nel file hots della synology, a quanto pare i sui volumi sono tornati on-line, se qualcuno ha voglia di provare io consiglio di procedere cosi'.

Installare xpenology 5,1 su una VM, definire un volume, lasciare collegata e attiva questa VM ad internet, attendere che il volume vada in crash,senza spengere la synology entrarvi in ssh posizionarsi in /etc ed editare il file hosts aggiungendo una riga simile

 

127.0.0.1          payment.synology.com

Fatto questo fate un reboot e vedete se i volumi sono ricomparsi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...