Jump to content
XPEnology Community

DSM 6.2.0 su Supermicro X8DTL-I


Vaifranz

Recommended Posts

Ciao, chiedo a chi ha più esperienza di me sulla questione, sto provando a installare DSM 6.2.0 in una scheda madre Supermicro che mi è capitata tra le mani, il modello è X8DTL-i con 2xIntel Xeon L5640, sto usando il loader 1.03b con DS3617xs, la scheda ha 6 porte SATA e 3 HBA controller DELL H200 (quindi SAS2008) con firmware LSI9211-8i in IT MODE per la gestione degli HDD, il case ha 24 slot da 3,5” ma in totale potresti collegarne 30 (6 su mobo e 8x3=24 sugli HBA), un bel po di spazio...comunque il punto è che non riesco ad impostare correttamente il BIOS della mobo per farlo funzionare in modo egregio, qualcuno ha avuto oppure ha esperienza in merito? Soprattutto su impostazioni BIOS Supermicro, Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie per la risposta, il punto é che non riesco a far combaciare la posizione fisica degli HDD con quella del sistema. Quando aggiungo un disco in un HBA, fosse il nr 1 o il nr 5, Il sistema gli da sempre il primo disponibile. Ho seguito e applicato anche la procedura per dare indirizzi precisi alle 8 porte dell’HBA ma niente da fare. Credo sia un “problema” di bios... a forse mi sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hai provato a utilizzare solo porte SATA native della scheda (disattivando se possibile i controller) per vedere se prende correttamente le posizioni?

Tieni presente che il DS3617xs senza moduli aggiuntivi supporto 12 slot.

 

Io uso un DS3617xs (xpenology) con SATA + controller aggiuntivo e una Rackstation RS3617XS originale ma sinceramente non ho mai fatto caso alla posizione indicata dal software.

Se riesco faccio una prova e ti aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

Non ho potuto provarlo perché mi serve un cavo Sata-miniSata invertito, sono quei cavi che da un lato hanno il connettore SFF 8087(se non ricordo male) e dall’altro hanno 4 porte Sata. Mi serve quello invertito, con target il connettore SAS. Ne ho preso uno, vedrò come si comporta. Comunque penso che in questo modo i dischi siano nella corretta posizione. Ti saprò dire. Intanto grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Non ho potuto provarlo perché mi serve un cavo Sata-miniSata invertito, sono quei cavi che da un lato hanno il connettore SFF 8087(se non ricordo male) e dall’altro hanno 4 porte Sata. Mi serve quello invertito, con target il connettore SAS. Ne ho preso uno, vedrò come si comporta. Comunque penso che in questo modo i dischi siano nella corretta posizione. Ti saprò dire. Intanto grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Progetto abbandonato in quanto la scheda madre presentava alcuni guasti non risolvibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...