Jump to content
XPEnology Community

piccoli dubbi


mihaiandrei1489

Recommended Posts

salve. ho provato pure io a intallare sto sistema seguendo questa guida : http://cyanlabs.net/Thread-Install-XPEn ... n-the-N54L

la guida lo solo seguita fino alla schemata di installazione (8%) prima dela sezione EXTRAS(che non ho piu seguito)

l'installazione lo fatta da chiavetta usb ed lo testato su Parallels (mac) con un disco virtuale da 64GB. lo smanettato un pò e poi sono andato a letto verso le 6 de mattino :grin:

ho provato a spengere la macchina virtuale. via web ho fatto spegnmento diskstation. ho provato ad avviare solo dal HD e nulla non parte. ho avviato dalla usb ed ha ripsreso. pero sorpresa: mi ha chiesto di reintallare il sistema anche se mi poteva mantenere alcuni dati e alcune confugrazioni. ora io questa cosa la voglio mettere in atte su un hardare vero. ho un scheda matre intel aton 520 doppia lan. e una scheda da server.

come faccio a farlo diventare fissso? mica posso stare sempre con la chiavetta e con renistallazioni se mi si spegne o lo devo spegnere diventa un rottura di P:::E! :eek::eek:

Screen:

Schermata_2014_11_22_alle_16_52_20.png

 

Schermata_2014_11_22_alle_16_52_29.png

grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho un disco solo comunque il s.o. Si installa sul disco, che utilizzi anche come archivio dati quindi non hai bisogno un disco solo per le impostazioni. Se vuoi un backup delle configurazioni una volta dettato devi farlo dalle impostazioni di backup e poi lo salvi dove vuoi anche su qualche servizio di cloud

Link to comment
Share on other sites

ok. Altro dubbio

siccome ho HDD con dei dati gia dentro come faccio ad aagiungerli senza formattare?? i dischi sono in vari formati. due provengo dal famoso FREENAS e dus gli ho in NTFS che li avevo nel pc fisso...

synologi mi dice sempre di fomrattare il disco per essere integrato nel sistema

copia i dati dei dischi ntfs attraverso la usb e poi gli aggiungi al sistema facendoli formattare, per i dischi con freenas credo che siano in raid e quindi hai poco da fare se non ricreare un nas con FreeN e riversare i dati sul synology e poi aggiungere i dischi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...