• Announcements

• Polanskiman

DSM 6.2-23739 - WARNING   05/23/2018

This is a MAJOR update of DSM. DO NOT UPDATE TO DSM 6.2 with Jun's loader 1.02b or earlier. Your box will be bricked.  You have been warned.   https://www.synology.com/en-global/releaseNote/DS3615xs
    • Polanskiman

Email server issues - FIXED   06/14/2018

We have been experiencing email server issues. We are working on it. Bear with us. Thank you. ------------- Problem has been fixed. You might receive duplicate emails. Sorry for that.
Sign in to follow this  
SaintTDI

PLEX su Xpenology e altro archivio da rete

Recommended Posts

Ciao a tutti :smile:

ho appena messo Plex su Xpenology... dove ho circa 930 film su 4 HDD da 3TB in Raid 5. Tutto perfetto e ottimo :smile:

Mentre sul pc fisso, che uso come "mediaplayer" da dove vedere il film sulla TV, ho tutte le mie serie TV, che anche li sono tanti terabyte. Non credo di avere lo spazio adeguato sul server xpenology e poi volevo tenerlo per i film.

Ho pensato però ad una cosa... visto che cmq il pc fisso è acceso per vedere i film dal server Plex, c'è un modo di far vedere un percorso di rete al Plex che si trova sullo Xpenology, cosi si prende le serie TV dal pc fisso?

Spero che mi sono fatto capire :grin:

Secondo me e` sufficiente mappare il disco della serie tv in rete, fatto questo non credo che plex abbia problemi a condividere un disco esterno visibile in rete

Confermo che è possibile e che è sufficiente mappare il disco di rete e/o le singole cartelle.

Al momento ho due server Plex installati rispettivamente sul notebook che ho in sala (che trasmette via chromecast sulla TV) e sul NAS, a cui ho attribuito due nomi differenti; il server Plex installato sul notebook pesca i file sul NAS, di cui condivide le cartelle