Jump to content
XPEnology Community

Cambio Mac e accesso dall'esterno


Ildok

Recommended Posts

Ciao, sono un felicissimo possessore di un HP Microserver N54L comprato dopo aver scoperto xpenology :grin::grin: , grazie alle guide trovate su xpenology.nl sono riuscito a fare installazioni e aggiornamenti senza problemi adesso mi manca l'ultimo step per avere la macchina funzionante in tutto e per tutto, ovvero il cambio mac per poter accedere dall'esterno. Le guide trovate non sono chiare e non voglio eseguire procedure alla cieca. Mi date una mano con un passo passo un pò più chiaro.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Quickconnect non funziona, ho impostato accessi esterni con un account dyndns, ho aperto le porte nel router, mi sono fatto dare da fastweb anche l'IP fisso, ma di vedere l'hp dall'esterno non c'è verso. Credevo bisognasse cambiare il Mac di xpenology con il Mac reale dell'hp se non è così dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Quickconnect non funziona, ho impostato accessi esterni con un account dyndns, ho aperto le porte nel router, mi sono fatto dare da fastweb anche l'IP fisso, ma di vedere l'hp dall'esterno non c'è verso. Credevo bisognasse cambiare il Mac di xpenology con il Mac reale dell'hp se non è così dove sbaglio?

Io uso no-ip e funziona benissimo senza cambio di MAC o altre cose simili, semplicemente devi fare un port forwarding dentro al router in modo da dirigere le richieste che arrivano sull ip del router che puo' anche non essere fisso, ma e' necessario sia pubblico, sulla porta 80 della synology, e permettere anche il forwarding della porta 5000 sempre dall ip pubblico verso la porta della synology.

comunque, per cambiare mac address potresti usare gnoboot e passargli il MAC come parametro nella riga di boot, non so se sia possibile lo stesso usando nanoboot.

Link to comment
Share on other sites

Che tipo di contratto fastweb hai? penso tu sappia che fino a poco tempo fa fastweb non forniva ip pubblici ma era un grosso nat, sei nella condizione di avere un ip pubblico?

Non importa sia fisso, noi-ip o DDNS servono a questo, ad associare un ip pubblico ma variabile, ad un A record nei DNS ma la condizione essenziale e' che il tuo ip sia raggiungibili da fuori, ossia che sia pubblico.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...