Jump to content
XPEnology Community

Xpenology + Xbmc


fatez

Recommended Posts

Ragazzi,

 

io non riesco a togliermi questo tarlo dalla testa : Xpenology + xbmc sarebbe un nas perfetto.

Oggi ho eseguito il chroot ed installato xbmc in ubuntu ma ovviamente non parte poichè non c'è un server X nativo.

 

Bisognerebbe trovare il modo di installare un X server in modo "nativo"... in questi giorni proverò a compilare un nuovo kernel e cercare di capire come aggiungere pacchetti alla "pennetta usb".

 

Avete altre idee? c'è qualche guruu qui che legge ? :smile:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, seguo xpenology da quasi 3 anni, il progetto e' interessante, ma non ne vedo l'utilita' pratica, esiste gia' un server dlna e funziona benissimo con moltissime smart TV, se invece devi fare streaming su una TV che non e' smart, raspberry con sopra raspbmc io ce l'avevo e andava una bomba.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

si anche io ritengo che xbmc su dsm, utilizzando l`uscita video stand alone, sarebbe un sistema MEDIA SERVER e HTPC completo!

 

Nel senso che oltre ad avere stream/trans utilizzo in rete si potrebbe utilizzarlo anche in modo locale collegando un proiettore/schermo su porta hdmi.

(in tal senso mi dispiace che plex non fa HTPC in quanto non previsto -dato la mancanza sia di processori che uscite video all'altezza-.. su prodotti synology..)

 

Purtoppo non sono un guru linux ma se posso aiutare in qualche modo..

 

Attualmente come vanno le prove con XBMC?

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Insomma se non ci pensa diretamente synology a crearlo in modo nativo non se fa niente... :cry:

 

Oddio con un po di impegno si potrebbe anche fare ma poi dubito tu possa aggiornare il nas perchè verrebbe sovrascritto tutto.

La cosa pazzesca è che Synology non abbia rilasciato ancora un nas con la porta HDMI e xbmc (come ha fatto Qnap)

 

Se solo ci fosse la possibilità di fare il porting del Qnap...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Credo che Xbmc non valga, io sto usano plex.tv su windows e sono molto contento di questo software.

Ho letto che funziona nativo su Synology e che quindi dovrebbe funzionare senza problemi.

 

Saluti

 

 

Anche io uso plex, purtroppo plex non gestisce l'uscita video locale quindi non consente l'utilizzo della stessa macchina per

uso HTPC.

 

Se plex avesse la funzionalita HTPC in ambiente Synology mi piacerebbe decisamente di piu :grin:

Link to comment
Share on other sites

Mi stai dicendo che Plex Home Theater non funziona su Xpenology ?

Su Windows , MAC e Linux dovrebbe funzionare anche in locale.

 

Comunque non è il mio caso, io ho un NAS centrale e poi uso Raspberry Pi in remoto.

 

Io trovo Plex geniale, ogni giorno scopro nuove possibilità di utilizzo anche in remoto.

 

Attualmente lo faccio girare su Windows, ma sto preparando un Nas e pensavo di montare Xpenology.

 

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...