Jump to content
XPEnology Community

primo nas


spooky

Recommended Posts

Buonasera a tutti

 

Sono nuovo di questo mondo xpenology io a casa ho synology ds 213j e fino ad ora si e sempre comportato bene, ma sono cambiate le mie esigenze e volevo comprarmi uno nuovo poi ho visto questa comunità e mi sono interessato.

Ma vorrei capire come funziona un po il tutto, nel senso che tipo di restrizioni ci sono montando xpeniology su una macchina e questa macchina che requisiti deve avere per raggiungere e se si può superare il miglior synology in commercio a livello hardware

 

Spero in una vostra risposta per chiarirmi le idee

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, diciamo che una restrizione c'è non puoi usufruire di Quickconnect, per le prestazioni dipende dall'hardware . Io xpenology lo uso su un vecchio PC, un quadcore con 4 giga di ram e per me gira benissimo. Uso un hard disk per Plex e un Raid 5 per i miei file. Ecco un'altra cosa sono gli aggiornamenti del DSM, io non li faccio. Sto usando il 6.1 e mi fermo qui.
Se vuoi iniziare iniza da qui

https://xpenology.com/forum/topic/12422-xpenology-tool-for-windows-x64/
Ciao

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si, potrai usare le varie App come ma dovrai farlo puntanto a un hostname (DNS dinamico) e aprendo correttamente le porte sul router; mi raccomando di cambiare le porte standard di Synology e consiglio anche di impostare dei filtri GeoIP sul firewall dell'unità NAS.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...