Jump to content
XPEnology Community

Update da 6.1 a 6.2


Antonio92

Recommended Posts

Allora spero di non sembrarti banale, ma solitamente il problema è il Pid e Vid della chiavetta, ricontrolla con il programma apposito se sono corretti, poi riformatta la chiavetta in Fat32 cancellando tutte le partizioni dentro e ricrei il bootloader, se no cambia chiavetta.

Da quel che vedo i dati sono tutti li, è solo questione di ricreare correttamente la chiavetta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ricontrollate e vanno, se uso la chiavetta su un nuovo HDD per fare la prova da zero il 6.2 me lo installa senza problemi, il problema sorge se tento di installare il 6.2.1, è quello che mi ha fregato. Adesso se inserisco la chiavetta che avevo prima o quella nuova che ho preso solo per il 6.2 mi da sempre la schermata che ti avevo mandato prima. La cosa strana è che non ho mai cambiato MAC, mi spiego meglio:

Questo è quello che si trova di default:

set vid=0x058f
set pid=0x6387
set sn=C7LWN09761
set mac1=0011322CA785

 

Questo è quello che ho avuto fino ad adesso:

set vid=0x0951
set pid=0x168A
set sn=C7LWN09761
set mac1=0011322CA785

 

Praticamente non ho mai cambiato ne seriale ne MAC ma mi ha sempre funzionato, invece adesso avevo messo:

set vid=0x0951
set pid=0x1665
set sn=1430LWN006022
set mac1=0011322CA785

 

Come vedi il VID è sempre lo stesso, il PID cambia, il seriale l'ho cambiato pure ma il MAC è sempre stato quello, non vorrei che c'entri qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Se devo rifare tutto da capo capisco che è stato un errore mio ma il MAC come si cambia...?

E posso installare da zero il DS3617xs o il bootloader 1.04b con DS918+

 

Peccato per la maggior parte dei dati, cose che non ritroverò più ma non vedo come recuperarle...

Edited by Antonio92
Link to comment
Share on other sites

Just now, mig67 said:

Cmq prima regola se hai un NAS, sempre avere a disposizione la possibilità di un Backup, io per esempio lo faccio giornaliero,

Come lo fai? Dove? Io pensavo che avendo fatto un RAID 5 ero apposto non pensando che si poteva sfasciare interamente il NAS...

Edited by Antonio92
Link to comment
Share on other sites

Allora il RAID5 ti salva dalla rottura di un HD, perche ti da la possibilità di sostituirlo e ricostruire i file, ma se ne perdi 2 sei fritto...

Io uso HYPER BACKUP, per avere una copia dei file più importanti su un HD esterno attaccato con USB, alla sera parte in automatico, e se ci sono variazioni fà il backup altrimenti non esegue nulla.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Capito, allora mi devo procurare un HDD esterno e glielo collego, grazie per la dritta, intanto copio quei file.

Ricapitolando:

1. Azzero tutti i dischi

2. Installo il DSM 6.2-23739 che funzionava bene

3. Aggiorno alll'Update 2

4. Aggiorno di nuovo con il DSM 6.2.1-23824 e poi installo l'Update 6?

Non capisco perché non mi deve funzionare, vedo su i topic appositi che aggiornano tutti senza problemi, tranne i primi... Non può entrarci il MAC vero? Perché a questo punto è lunico dato sbagliato...

Link to comment
Share on other sites

Io se fossi in te rimarrei col 6.2-23739 gli aggiornamenti successivi sono minimi... ricordati che stai usando un Hardware non originale e a Synology questo con gliene puo' fregare de meno, quindi in qualsiasi momenti un aggiornamento potrebbe comprometterti tutto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io se fossi in te rimarrei col 6.2-23739 gli aggiornamenti successivi sono minimi... ricordati che stai usando un Hardware non originale e a Synology questo con gliene puo' fregare de meno, quindi in qualsiasi momenti un aggiornamento potrebbe comprometterti tutto...

Ok, quindi solamente 6.2-23739 e gli Update fino al 2, poi lascio stare così, che tu sappia c’è un modo per eliminare la notifica di aggiornamento disponibile?
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

@dador6

Ciao, senza avere maggiori informazioni sulla tua configurazione puoi partire da qui:

Ti consiglio di fare un salvataggio dei dati importanti e di utilizzare una chiavetta USB nuova, tenendo la vecchia fino alla conclusione positiva della procedura.

Salvo installazioni particolari ti basterà caricare il nuovo loarder sulla chiavetta con la corretta configurazione (PID, VID, MAC).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...