Jump to content
XPEnology Community

Prima configurazione


Borghez

Recommended Posts

Rufus ok, ma come ti avevo indicato se scarichi xpenology tool trovi tutto li dentro. Programmi x formattare la chiavetta, il programma per leggere il Vid e Pid della chiavetta il programma per montare l’immagine da modificare. Ho l’impressione (scusami se te lo dico) che leggere gli howto sia un concetto strano, capisco che è in inglese, ma è assolutamente necessario.



Ho fatto come mi hai consigliato, ed è cambiato qualcosa ma non ho ancora risolto.. se sei così gentile da darmi un altro piccolo aiuto

3f0e169979da04647eec1f34026e7130.jpg
Link to comment
Share on other sites

Salve ho letto tutto il post e mi domandavo come hai formattato gli hard disk?


Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk




Non sono due hd uguali però uno e da 1tb l’altro da 250 gb (ma non mi interessa fare il raid) mi serve solo per archivio dati
Link to comment
Share on other sites



É formattato in ntfs


Avevo provato a installare una vecchia versione di Xpenology e mi chiedeva il file pat che ho inserito na poi ha fatto il suo procedimento ma non si connetteva mai poi al riavvio il pc si riavviava ma synology non lo vedeva e i minuti andavano avanti
Link to comment
Share on other sites

Settimana scorsa ho fatto la mia prova con xpenology 6.1, ho preparato una chiavetta sul portatile seguendo un video sul tubo, l'ho inserita in un vecchio quadcore con 4giga di ram ed è partito subito , nessun problema. I 2 hard disk li ha visti subito, li ho formattati con Gparted in ext4.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Settimana scorsa ho fatto la mia prova con xpenology 6.1, ho preparato una chiavetta sul portatile seguendo un video sul tubo, l'ho inserita in un vecchio quadcore con 4giga di ram ed è partito subito , nessun problema. I 2 hard disk li ha visti subito, li ho formattati con Gparted in ext4.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk




Adesso ho provato a riformattarli in Ext ma niente da fare... che non sia il controller della scheda madre forse?
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il controller dei dischi non è compreso nel bootloader, per ovviare al problema devi usare un loader meno recente con un DSM meno recente

Oppure, aggiungere il driver del tuo controller nell'immagine di boot,fattibile, ma devi avere un po di conoscenza in linux 
 

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il controller dei dischi non è compreso nel bootloader, per ovviare al problema devi usare un loader meno recente con un DSM meno recente
Oppure, aggiungere il driver del tuo controller nell'immagine di boot,fattibile, ma devi avere un po di conoscenza in linux 
 


Purtroppo la mia conoscenza in linux e pari a zero [emoji85] provo con una versione piu vecchia..
Avevo provato con la 1.04 ma non mi vede il pc in rete, con la 1.03 lo vedeva ma mi da la schermata che non trova i dischi proverò a mettere la 1.02
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi unisco anche io al discorso.

Ho seguito tutto alla lettera, PIN & VID , mac address e Serial number inseriti nella chiavetta, quando vado a fare il boot nonmi vede nulla, non trova il diskstation

Ho seguito passo passo questa guida

Utilizzo una ASUS M4N68T LE V2 ,  Athlon II X3 460 , 4GB di RAM DDR3 , con il Synology 5.2 funzionava benissimo, qui sembra non carichi i driver della scheda di rete

 

Grazie a tutti

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho riformattato i dischi in ext4 poi ho provato a fare il boot con la 1.02b e sta volta mi ha visto i dischi mi ha fatto fare il riavvio solo che il pc si è riavviato ma dal l’interfaccia web i minuti andavano avanti senza mai darmi la configurazione, ho riprovato a ricercare con il find e mi ha trovato il pc ho fatto “connetti” ma poi basta da li non mi da altro.

3f6bc9d010dda714298abd1122e67487.jpg

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sarà una incompatibilità hardware, se cerchi nel forum alcuni hanno installato dei driver aggiuntivi, quindi (come ho fatto io) dovrai avere la pazienza di leggere leggere leggere, altrimenti ti compri un hardware compatibile con ds918 e sei a posto. Io ho fatto cosi prendendomi un Asrock j4105-itx, una sk maddre con cpu fanless a bassissimo consumo.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sarà una incompatibilità hardware, se cerchi nel forum alcuni hanno installato dei driver aggiuntivi, quindi (come ho fatto io) dovrai avere la pazienza di leggere leggere leggere, altrimenti ti compri un hardware compatibile con ds918 e sei a posto. Io ho fatto cosi prendendomi un Asrock j4105-itx, una sk maddre con cpu fanless a bassissimo consumo.


Non so se ne vale la pena perché tra alimentatore scheda madre ram ecc ecc mi sa che fai prima a prenderti un synology un ds218
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...