Jump to content
XPEnology Community

Wake on lan


kiukko

Recommended Posts

Salve a tutti finalmente mi sono fatto coraggio e sono passato dal dsm 5 all'ultimo 6.1 sul mio glorioso hp n54l che con ormai tre anni di vita non mi ha mai deluso! Funziona tutto alla grande e grazie alla migrazione ho conservato tutta la configurazione pregressa però oggi mi sono accorto di un spiacevolissimo inconveniente: NON FUNZIONA più il wake on lan sia dall'interno della rete sia dall'esterno. Ho provato a seguire varie guide ma purtroppo senza nessun risultato. Vi prego aiutatemi senza wol per me è una grave mancanza. Accetto suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

Come non detto...fortunatamente sono riuscito a risolvere, avevo sbagliato ad editare il file da aggiungere!!! Nottata persa per un mero errore di battitura ma sono lo stesso contentissimo di aver risolto. Se avete bisogno sono qui!! Ultima cosa di nuovo non vede il 5° hard disk...possibile che le batterie del BIOS durino meno di un anno? Strano, riprovo a riconfigurare il BIOS per rivedere il quinto hd e vi faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao kiukko !

Siccome mi piacerebbe implementarlo anche sulla mia di nas ( premesso che ho aggiornato solo all 'ultimissima patch della 5.2), ha voglia di scrivere per bene come si fa, o postare qualche link valido?

Mi piacerebbe che si accendesse da sola quando i miei figli quadrano qualche cartone o io parto a fare qualche backup.

Grazie

 

Edited by MGPhiber
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti e scusate il mio italiano,

Sei riuscito a eseguire il wol su hp n54l?

Da parte mia ho usato WinSCP copiato lo script S99ZZZ_Shutdown.sh nella cartella: "/usr/syno/etc/rc.sysv" come root e quindi selezionando "Proprietà" su S99ZZZ_Shutdown.sh

ho inserito il campo Ott: 0755 Ho quindi acceso il wol sul pannello di controllo / hardware e il recupero di alimentazione / potenza sul dsm Un riavvio del nas e del wol e attivato

Su un server hp z400 nessun problema il wol funziona contro hp n54l il wol non funziona :(

Questo perché hp z400 è sotto Intel e il n54l è sotto amd?

Sei riuscito a eseguire il wol sul n54l? e come hai fatto

Grazie per il tuo ritorno

nico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...