Jump to content
XPEnology Community

ares17

Rookie
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ares17

  1. copia i dati dei dischi ntfs attraverso la usb e poi gli aggiungi al sistema facendoli formattare, per i dischi con freenas credo che siano in raid e quindi hai poco da fare se non ricreare un nas con FreeN e riversare i dati sul synology e poi aggiungere i dischi.
  2. ares17

    Benvenuti

    Grazie Aigor, molto esaustivo. La guida da seguire è questa: http://cyanlabs.net/Thread-Install-XPEnology-DSM-5-0-on-the-N54L ? Quindi se parto con un HD da 3 TB per ampliare lo storage dovrei aggiungere altri due da 3 (1 per il mirror ed uno per il 5, totale 6 tb utilizzabili) Ma questo avviene in modo trasperente per i dati, oppure mi tocca cancellare e copiare i dati? Il Nas mi serve sopratutto per streaming video-audio su reteb mista cavo-wifi. Quanti dispositivi riuscirei a servire in contemporanea (tutti i filmati avranno risoluzione DVD ed avi-xvid con audio stereo). Un 100gb mi servirebbero per il backup di dati e foto famiglia. In futuro prevedo di cablare dove possibile in gigalan e questa soluzione mi sembrava migliore di un nas Thecus (2 bay) che avevo adocchiato.
  3. ares17

    Benvenuti

    Ciao ragazzi, sono fresco di questo forum. Girando per caso alla ricerca di un nas ho trovato queste info. Ed adesso una serie di domande: 1 dove trovo il bios mod per il 54L (gia ordinato) 2 sul 40L era disponibile una usb interna, anche nel 54 è presente. 3 nessuno ha provato ad usare una sd per caricare la firma digitale del NAS. 4 Il software di gestione mi permette di aggiungere dischi in un secondo momento in modalità separata o jbob? Posso caricarci dentro un server http per un site-demo?
×
×
  • Create New...