Jump to content
XPEnology Community

Lo_Zar

Rookie
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Lo_Zar's Achievements

Newbie

Newbie (1/7)

0

Reputation

  1. ciao raga, eccomi qui non per chiudere il capitolo, ma per continuarne uno nuovo. dopo aver finalmente completato i 4 TB di backup, ho provato ad effettuare il FORCE INSTALL come consigliato da root1995, ma..... una volta caricata la pagina dal web, l'assistant mi chiedeva se fare una migrazione o un'installazione pulita, senza perdere i file. ovviamente scelgo la seconda, ma alla seconda schermata mi diceva che venivo da un sistema vecchio e dovevo aggiornalo ad uno più recente. evidentemente mi sono fatto prendere la mano ed ho scaricato un sistema più recente. finita la procedura di installazione, il nas si riavvia e...... ciao, non caricava più nulla dal web. ho ripreso la chiavetta usb ed ho fatto tutta la procedura ex novo con il boot v.1.02 e DSM 6.1 e fin qui tutto bene... avvio il nas da usb, si avvia il sistema in modalità normale mi compare questa schermata: clicco su recupera, parte il ripristino che dura pochi secondi, si riavvia il nas e dalla pagina web parte il countdown di 10 minuti che, anche aspettando il termine, non riesco più a trovare il nas... ora vado a nanna...se ne parla domani. grazie in anticipo
  2. ok...provo a smanettare ancora un pò perchè "ricordo" di aver attivato un altro utente admin (anche se fino ad ora non ho avuto successo con il login)..... se non dovessi aver successo, seguirò la tua soluzione!!!!
  3. sembra che io riesca a connettermi vi ssh con putty. ho provato a loggarmi con il mio account, ma ovviamente di da accesso negato. ora come devo procedere?
  4. ciao e grazie per la risposta. cmq io non saprei proprio come accedere da ssh. quello che posso dirti e che riesco ad accedo solo via ftp.
  5. Buongiorno a tutti, ho il seguente problema: sul mio nas ho installato e attivato la verifica in due passaggi con google authenticator. mi sono trovato ad dover utilizzare la verifica alternativa per accedere al nas con l'unica opzione dell'invio del codice temporaneo via email. non lo sapevo, ma potevo utilizzare questo metodo alternativo solo per un numero limitato e ridotto di volte. ora mi trovo a non poter più accedere al nas avendo formattato il telefono e non ho più l'app di google authenticator ne salvato la sua configurazione. ho trovato su questo forum la soluzione che sembra aver funzionato anche per un utente con il mio stesso problema: ovviamente io non sono riuscito ad applicare questa soluzione. avviando la macchina ho 4 scelte (foto #01) da poter eseguire e in basso l'indicazione per avviare il "command-line" ed una volta avviato GRUB> digitando il comando, non viene riconosciuto (foto #02). qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema!?!?!?! grazie in anticipo
×
×
  • Create New...