Jump to content
XPEnology Community

Giuse940

Rookie
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Giuse940

  1. On 7/28/2020 at 2:31 PM, ferdytao said:

    Ciao Andrea,

    è quasi la stessa situazione mia!

    Ormai da qualche hanno ho costruito un piccolo server sul quale gira Xpenology e mi trovo benissimo, ti spiego la mia configurazione ma considera che sono già passati almeno 3/4 anni.

     

    Ho optato per una configurazione mini ITX economica ed esteticamente gradevole anche se adesso ho spostato il server dentro un piccolo rack.

     

    Case: Cooler Master Elite 110

    Scheda Madre: Asrock Q1900-ITX

    RAM: 8GB (purtroppo su singolo banco perché il secondo slot della MB è difettoso)

    HD: - 1x3TB WD RED per videosorveglianza e storage dati (meno importanti)

           - 2x500GB Raid1 per le home directories, file importanti e cronologia file di Win10. - Appena posso dovrò fare un upgrade perché troppo limitato.

           - 1x32GB SSD come storage dati di Docker per virtualizzare Database MSSQL, DNS Server Pi-Hole, Splunk per memorizzazione Log di rete.

     

    Attualmente ho in funzione 2 ipcam connesse direttamente a XPenology e 2 in streaming remoto da un altro Synology originale della sede remota.

    Una macchina virtuale sempre in funzione dove gira un centralino 3CX per 2/3 dect VOIP (per connettere le due sedi remote)

     

    Se prendi delle IPCam che supportano il protocollo h265 o h265+(proprietario Hikvision) lo spazio utilizzato per le registrazioni è davvero basso.

     

    Ho in funzione anche Active Backup for Business che funziona davvero benissimo con 5 client Win10.

     

    Detto questo tieni presente che adesso saranno uscite altre schede madri più performanti con CPU integrata e non. Se vuoi utilizzare Video Station o Plex, che comunque a me funziona bene senza transcodifica, forse hai bisogno di un po' più CPU e comunque una che supporti la transcodifica HW e la versione di XPE basata su DS918+.

     

    Credo di averti detto tutto

     

    Ah dentro il NAS gira anche ps3netsrv per utilizzare i backup dei gioghi PS3 senza caricarli sull'HD della Play. 😅 Come vedi un po' di tutto!!  🤣

     

     

    Ciao

    Ferdinando

    ciao scusami potresti spiegarmi come hai configurato ps3netsrv? non trovo nulla online grazie.

×
×
  • Create New...