Jump to content
XPEnology Community

francescomusu67

Member
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by francescomusu67

  1. Buongiorno a tutti,
    sto cercando di trasformare un PC fisso in NAS sfruttando XPEnology.
    Dopo aver creato la USB Pen per il boot mi trovo nella con la classica schermata in cui si viene informati di cercare il NAS in rete utilizzando il link http://find.synology.com.
    Il problema e che non trovo nulla!!
     
    Ho creato una rete locale utilizzando un router che però non è connesso alla rete internet, potrebbe essere questo il problema? E' necessaria una connessione internet o basta mettere i PC in rete?
     
    Questi sono i file scaricati:
    boot: ds3615_6.2
    DSM: DSM_DS3615xs_25426.pat
     
    Grazie a tutti.
    Saluti.
    Ciao che hardware stai usando? Hai provato ad usare la 6.1?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  2. Ciao e grazie per la risposta, la scheda ha come chipset Marvell 88SE9215 marca Sodial, ho voluto spendere poco per provare . La scheda madre che uso è un Asus P5K EPU CPU E5200 4giga di ram il tutto funziona benissimo. La scheda l'avevo inserita nello slot PCI Express dove si inserisce la GPU. Ho assemblato questo chiamiamolo Nas con hardware che avevo in casa perché la curiosità di provare Xpenology era alta, ha funzionato subito al primo collegamento, ho seguito una tutorial molto esplicito e ha funzionato. Sono contento perché con hardware di poca potenza e spesa nulla funziona bene. Non è il mio Nas principale, ho un sistema con Freenas che gestisce i backup della famiglia ,Plex e Transmission. Ho inserito la scheda d'espansione su Freenas è stata riconosciuta e funziona quindi il dubbio che non funzionasse è svanito. Dovrò vedere il BIOS come è impostato secondo te?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  3. Salve a tutti e grazie per le risposte, ho comprato una scheda pci-sata da aggiungere al mio sistema , Asus P5k/Epu, cpu E5200 ,4 giga di ram, modello DS3615xs versione 6.1.7-15284( non riesco a fare più aggiornamenti ma va bene cosi) 4 volumi con dischi di diversa capacità dove non ci sono file importanti , cosa devo fare per far vedere la scheda al Nas? Ho collego un hard disk alla scheda e si accende la lucina blu .

  4. Ciao, diciamo che una restrizione c'è non puoi usufruire di Quickconnect, per le prestazioni dipende dall'hardware . Io xpenology lo uso su un vecchio PC, un quadcore con 4 giga di ram e per me gira benissimo. Uso un hard disk per Plex e un Raid 5 per i miei file. Ecco un'altra cosa sono gli aggiornamenti del DSM, io non li faccio. Sto usando il 6.1 e mi fermo qui.
    Se vuoi iniziare iniza da qui

    https://xpenology.com/forum/topic/12422-xpenology-tool-for-windows-x64/
    Ciao

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  5. Settimana scorsa ho fatto la mia prova con xpenology 6.1, ho preparato una chiavetta sul portatile seguendo un video sul tubo, l'ho inserita in un vecchio quadcore con 4giga di ram ed è partito subito , nessun problema. I 2 hard disk li ha visti subito, li ho formattati con Gparted in ext4.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  6. Grazie per la risposta, inizio a installare il So su una chiavetta da 32giga ,ma si può fare il mirroring del della chiavetta per sicurezza?
    Una volta installato tutto quando vado a configurare gli hard disk vengono formattati o mi ritrovo i miei file?
    Grazie ancora per l'aiuto

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  7. Salve a tutti , ho già esperienza con freenas usando un vecchio Pentium 4 ma ero limitato per via della RAM, ho recuperato alcuni pezzi dall'usato e volevo un consiglio sull'hardware,

    Scheda madre MSI H81i

    Processore intel g3258

    8giga di RAM 1600mhz hyperx

    3 tera Wd Red (già con dati copiati con freenas)

    2 tera Wd Red

    500 giga Wd blue

    SSD 128 ocz

    Cosa mi consigliate di installare?

    Grazie a tutti

     

     

     

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

     

     

×
×
  • Create New...