Jump to content
XPEnology Community

carbo

Transition Member
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by carbo

  1. Buongiorno, mi si è ripresentato il problema del reset del bios: però avviene solo con le accensioni e spegnimenti programmati dalla console di synology. Infatti ho programmato che il server si spenga la sera tardi e riaccenda nel pomeriggio. Ma dopo una settimana non mi vede più il quinto disco perchè si sono resettati i valori del Bios. Mentre per più di un anno accendolo e spegnendolo manualmente non è mai successo nulla. Non riesco a capire il perchè?
  2. Riapro questo post perchè sembra si sia ripresentato il problema: ho cambiato la batteria 6 mesi fa ed il problema si era risolto, purtroppo dopo 6 mesi si ripresenta nuovamente: Quando spengo il MicroServer si resettano i valori del bios pur lasciando il MicroServer in stanby attaccato alla corrente. Mi sembra strano che la batteria si sia consumata in 6 mesi quando di solito durano anni. Non capisco dove possa essere il problema! Non c'è un modo per salvare i valori del bios come default?
  3. Ciao a tutti, ho aggiornato un HP microserver al bios 041 del 01/10/2013 ed impostato i valori del bios come indicato qui ed infatti il server mi vede i 5 dischi. Purtroppo però non capisco perchè se lo riavvio per 2 volte il bios si resetta ai valori di default e quindi non mi vede più il 5° disco!!! La cosa strana è che la data del bios è corretta mentre l'ora è sempre indietro di 2 ore nonostante l'abbia corretta più di una volta. Ho provato a cambiare la batterie interna ma senza ottenere alcun risultato. Al momento l'unica soluzione è tenerlo sempre accesso anche se a me basterebbe accenderlo la sera quando lo uso e non tutto il giorno. Avete qualche idea?
  4. Giusto per capire: ma quindi non devo caricare l'immagine aggiornata sulla chiavetta USB da cui faccio il boot? Con questa procedura perdo i dati già pesenti nel nas? Grazie
  5. Attualmente ho installato la versione 5.2.5565 sul mio microserver e vorrei aggiornarlo all'ultima release 5.2.5644.5. Da quello che capisco dovrei caricare nella mia chiave USB l'immagine XPEnoboot 5.2-5644.5 e poi avviare la macchina, collegarmi con Synology assistant e quando mi compare la procedura di migrazione caricare il file .pat Però qui sorge il primo problema: alla pagina http://xpenology.me/xpenoboot-5-2-5644-5-released/ sono presenti 4 file .pat di cui l'ultimo è DSM 5.2-5644 Update3. Quale di questi devo caricare? Ma questa procedura è corretta?
×
×
  • Create New...