Jump to content
XPEnology Community

Wake on Lan - Accendere synology fa cellulare


pippopluto9393

Recommended Posts

Credo di aver risolto! (almeno ora ho provato varie volte e va) in pratica avevo modificato le impostazioni di rete della synology disattivando il dhcp e dandogli IP interno statico, ora ho rimesso tutto come prima!

Ogni tanto mi vengono strane idee heheheheh avevo già impostato sul router la reservation per l'IP della synology e l'apertura delle porte per quella reservation ed ovviamente disattivando il DHCP non instradava correttamente i magic packet!!

PS: Volevo chiederti in merito al tuo esperimento di Ata Over Ethernet dovendo tenere disponibili interi fylesistem per bootare le eventuali macchine che hai linea dedicata per il notevole flusso dati? :mrgreen:

Ho una rete gigabit ma non e' fatta per avere macchine da fuori rete, se si vuole una cosa del genere esistono prodotti fatti apposta, tipo xenserver o la suite VDI di windows 2012

quella roba li e' pensata per una rete locale.

In generale crea parecchio traffico, ma basta fare un bonding tra le interfacce e siamo quasi a posto.

Link to comment
Share on other sites

Oggi provo e ti faccio sapere...comunque ho controllato anche il registro del router ed i pacchetti arrivano guarda

[WOL rule match] from 151.46.0.221:34255 to 151.74.XX.XXX:112, Tuesday, February 10,2015 08:45:08      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34248 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:19      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34249 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:19      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34247 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:18      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34246 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:17            
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34240 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:14 

infatti 151.46.0.221 e l'IP Wind del mio telefonino e l'altro (ho messo le x per ovvi motivi :shock: ) è il mio IP con la porta scelta...ma non va! Bho!!!!

Provo con indirizzo IP fisso e speriamo!!

Link to comment
Share on other sites

Oggi provo e ti faccio sapere...comunque ho controllato anche il registro del router ed i pacchetti arrivano guarda

[WOL rule match] from 151.46.0.221:34255 to 151.74.XX.XXX:XXX, Tuesday, February 10,2015 08:45:08      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34248 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:19      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34249 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:19      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34247 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:18      
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34246 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:17            
[WOL rule match] from 151.46.0.221:34240 to 151.74.XX.XXX:1XX, Tuesday, February 10,2015 08:44:14 

infatti 151.46.0.221 e l'IP Wind del mio telefonino e l'altro (ho messo le x per ovvi motivi :shock: ) è il mio IP con la porta scelta...ma non va! Bho!!!!

Provo con indirizzo IP fisso e speriamo!!

Link to comment
Share on other sites

Non che io sappia, tieni presente che l'app che usi non so se ti permette di specificare su che porta UDP spedire il magic packet, ed ho il sospetto che sia questo il problema.

Se sei in lan il problema non si pone visto che non c'e' nessun nat, se invece sei in internet e' evidente che se il magic packet lo spedisci al tuo indirizzo wan ed e' diretto alla porta UDP 9 , se non fai un forward delle porta UDP 9 direttamente alla UDP9 della synology, il pacchetto non sa dove andare.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi non so più che fare!!!! Da LAN tutto ok il servizio WAL funziona, da esterno ha funzionato una volta poi nada!!!! Ribadisco di aver attivato la regola soul router NETGEAR%20Router%20DGN2200v3.png?dl=0 e poi ho controllato i parametri dell diskstation e sembra ok Orso%C2%A0NAS.png?dl=0 non so più che fare....idee?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Quale APP utilizzate per il cellulare?

Il mac da scrivere nel file della USB dev'essere scritto con i caratteri 00-00-00-00 oppure senza?

Una volta scaricato e scompattato il file dove lo salvo affinchè Putty lo trovi?

 

Grazie per eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grande Tomcarmen nonostante lo usassi da un po non mi ero mai accorto di tale funzione! Ho appena provato sia wake on lan che wake on wan e sembra funzionare, non mi resta che fare ultima prova con riaccensione dopo un paio d'ore dallo spegnimento per il discorso "arp table" del modem dove comunque ho associato univocamente il mac address ad indirizzo IP, ti faccio sapere :wink:

Link to comment
Share on other sites

ho parecchia roba che gira su download manager e non ho ancora provato a spegnerlo per ore per poi vedere se il mio dgn regge le arp table in memoria...ho solo paura di una cosa sono fermo con xpenology alla versione DSM 5.0-4528 Update 2 e sto pensando di aggiornare direttamente alla 5.1 update 4 (spero di non sbagliare qualcosa e non perdere i dati rischierei infarto) dopo aver fatto l'aggiornamento dovrò rifare la procedure per attivare nuovamente il wal con il quale in passato ho smadonnato molto ehheheheeh sono indeciso sull'aggiornamento solo per questo e per paura di perdere dati :shock:

Link to comment
Share on other sites

Io sono partito direttamete dalla 5.1. Per il wol e' una caz....ta, non preoccuparti.

per la perdida dei dati , dipende da che tipo di raid hai. comunque sul sito della synology ci sono le guide su come recuperare tutto collegando i dischi ad un sistema ubuntu.

p.s. RICORDATI che devi usare xpenoboot e che al primo riavvio dopo aver aggiornato i dischi non saranno montati,

Solo al secondo riavvio ritornerà ol nine,

se segui questa guida

http://www.xpenology.nl/installation-dsm-5-1/

non ti sbagli...

 

io ho installato anche windows 7 con phpvirtual box e ho trovato la pace dei sensi...... :grin:

 

in un unica macchina , con un consumo di 26W e 18 in idle ho tutto

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capire come tu abbia fatto a installare sopra anche Windows 7 (a meno che tu non abbia fatto un dual bot con relativo grub alla partenza). Mi sembra di capire invece che tu l'abbia installato virtuale...potresti spiegarmi? Io ho un HP N54l potenziato con 8 gb di ram che va una bomba e che credo reggerebbe benissimo anche Windows 7! Poi altra domanda come mai hai preferito Windows 7 a Windows server?

Link to comment
Share on other sites

Nessun dual boot.

Se vai nella sezione guide, c'è un tread su phpvirtualbox, cioè virtualbox su PHP. http://xpenology.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=3497 aperto da seba. Il pacchetto è disponibile anche su synology Italia repository con beta attivato (io comunque lo aggiornò sempre prelevando il pacchetto dal forum).

Questo mi permette di poter installare una qualunque macchina virtuale ..... Windows 7 , server, 8 oppure linux.. Direttamente sulla nas... Ho scelto 7 perché uso un prog x chattare ..... :wink:..... E che x DSM non esiste.

Io ho una asrock q1900 con 4 GB DDR low voltage e gira tutto alla grande. Sul tread che ho aperto su questa SK madre ci sono persone che la usano con 2gb di RAM. Tu con 8 GB potresti far girare 2 macchine contemporaneamente.

Ciao.

P.s. questo fino a quando non avremo la dsm 5.2 che avrà Doker integrato direttamente nel DSM.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sbagliato...... Proprio quella è la comodità ... Scompatto sposto e copio direttamente sui dischi da una directory all'altra. Es... scarico una relese di ubuntu :wink: nella directory di download mappata in virtualbox... Una volta finita la sposto in 2sec in un'altra dir..... Oppure uso da remoto il Windows 7 e scarico un file con crome o ie. Me lo trovo direttamente nella cartella download della Nas. Poi con il file manager dal cellulare sposto il file o lo scarico sul Cell o su un PC a lavoro.. :wink:))

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scusa, mi sono espresso male.

Quello che monti non e' il disco , ma la cartella della Nas.

Ad esempio se vuoi far vedere la cartella download della Nas a windows ,

 

JEchivW.png

 

la cartella, verrà mappata, in automatico come una unità di rete , se selezioni l'automount. Naturalmente puoi far montare tutte le cartelle che vuoi.

Ciao e scusa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...